carabinieri modugno JPG
carabinieri modugno JPG
Cronaca

Modugno, coltivano marijuana sul balcone di casa: due denunce

I carabinieri hanno scoperto le piante durante vari servizi perlustrativi

A pochi giorni di distanza l'uno dall'altro i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Modugno hanno scoperto, in due distinte abitazioni, altrettanti soggetti dediti alla coltivazione illegale, in modalità self made, di cannabis indica. Il primo è risultato essere un 61enne, con vecchi precedenti penali alle spalle sempre nel campo di stupefacenti che, con nonchalance, aveva deciso di coltivare nel balcone di casa, che affaccia su una delle vie del centro di Modugno, ben tre piante di canapa indiana, le quali avevano raggiunto un'altezza compresa tra i 110 ed i 160 centimetri ed erano ben visibili dalla strada.
Nell'ambito dei vari servizi perlustrativi i militari della Sezione Operativa hanno appunto notato queste piante ed hanno effettuato una perquisizione all'interno dell'abitazione dell'uomo: all'esito della stessa, oltre alle tre piante, hanno rinvenuto anche grammi 4,2 di hashish.
Analoga sorte è toccata a un 36enne incensurato, su cui i militari della Stazione Carabinieri di Modugno da tempo avevano nutrito dei sospetti che poi si sono rivelati fondati.
Infatti effettuata una perquisizione presso il suo domicilio i militari hanno rinvenuto 4 piante di cannabis indica dell'altezza di 160 centimetri, 15,30 grammi di hashish, 9,35 grammi di marijuana, n. 1 bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento della sostanza.
In entrambi i casi lo stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro e i due soggetti deferiti in stato di libertà alla competente A.G. per coltivazione illegale di sostanza stupefacente e detenzione ai fini di spaccio della stessa.
  • modugno
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Modugno, comune avvia procedimento per l'acquisizione di Porto Torres. Bonasia: "Giornata storica" Modugno, comune avvia procedimento per l'acquisizione di Porto Torres. Bonasia: "Giornata storica" Entro pochi mesi l'area potrà essere annessa al demanio comunale. Partiranno opere di manutenzione straordinaria.
Modugno, mille nuovi alberi nel parco Asi: parte l'intervento di forestazione urbana Modugno, mille nuovi alberi nel parco Asi: parte l'intervento di forestazione urbana L'iniziativa rientra in Mosaico Verde, la campagna nazionale per la riqualificazione di aree urbane ed extraurbane e la tutela dei boschi esistenti ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente
Sorpresi a rubare olive in un terreno: quattro denunce Sorpresi a rubare olive in un terreno: quattro denunce All'arrivo dei carabinieri avevano caricato oltre un quintale di olive
Modugno, nascondeva 28 grammi di hashish in casa: arrestato 18enne Modugno, nascondeva 28 grammi di hashish in casa: arrestato 18enne Il giovane effettuava un'intensa attività di spaccio, come testimoniato dalle chat presenti sul suo smartphone
Modugno, ecco il nuovo centro antiviolenza: "Sostegno concreto alle donne" Modugno, ecco il nuovo centro antiviolenza: "Sostegno concreto alle donne" "Agar", struttura gestita dal CAV "Riscoprirsi", è in piazza Enrico De Nicola 15.
Sicurezza nelle discoteche, flash mob al Demodé di Modugno: "Daspo per i violenti" Sicurezza nelle discoteche, flash mob al Demodé di Modugno: "Daspo per i violenti" I sindaci della città metropolitana di Bari hanno incontrato addetti ai lavori e proprietari delle discoteche per manifestare la propria solidarietà dopo gli episodi di violenza delle ultime settimane
Modugno, buoni spesa per cittadini in difficoltà: ecco come partecipare al bando Modugno, buoni spesa per cittadini in difficoltà: ecco come partecipare al bando L'avviso pubblico è riservato ai nuclei familiari con ISEE inferiore a ottomila euro e con patrimoni finanziari inferiori a cinquemila euro
Modugno, parte il rifacimento delle strade: ecco quali sono le zone interessate Modugno, parte il rifacimento delle strade: ecco quali sono le zone interessate La prima tranche dei lavori terminerà entro il 15 gennaio 2022
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.