carabinieri modugno JPG
carabinieri modugno JPG
Cronaca

Modugno, carabinieri arrestano pusher 47enne

L'uomo è stato trovato in possesso di 76 grammi di hashish

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Modugno hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, L.M. 47enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine.
Le indagini sono scaturite da un controllo stradale effettuato dai militari della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, nei confronti di un giovane barese che veniva trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish, destinato all'uso personale. Gli accertamenti successivi finalizzati all'identificazione del pusher, hanno consentito di attenzionare un uomo del posto, con precedenti specifici. Il giorno seguente, infatti, i carabinieri della Sezione Operativa, dopo aver predisposto un apposito servizio di osservazione in abiti civili, intercettavano l'uomo nei pressi della propria abitazione.
Nell'immediatezza del controllo, lo stesso veniva avvicinato da altro giovane del posto che lo salutava per poi dileguarsi repentinamente. Tuttavia, tale movimento sospetto non sfuggiva all'occhio vigile dei militari che prontamente bloccavano il soggetto, sottoponendolo a perquisizione personale, così rinvenendo una dose di hashish finalizzato al consumo personale.
Molto probabilmente il giovane era in zona per l'acquisto di altro stupefacente e tale circostanza rafforzava ulteriormente la pista investigativa dei carabinieri, che a quel punto iniziavano la perquisizione a casa del 47enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici in tema di stupefacenti.
La perquisizione effettuata nell'immobile del soggetto dava esito positivo. Inizialmente L.M. consegnava spontaneamente due pezzi di hashish sperando di evitare l'ulteriore controllo, ma invano. La successiva perquisizione, infatti, consentiva di rinvenire all'interno di una ciabatta recante l'immagine del personaggio di un noto cartone animato, ulteriori 14 dosi di hashish per un peso complessivo di 76 grammi, oltre alla somma di 900 euro suddivisa in banconote di vario taglio e un bilancino di precisione. A quel punto per il 47enne sono scattate inevitabili le manette e dopo la convalida dell'arresto, avvenuta in mattinata, su disposizione del Giudice è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
  • modugno
  • carabinieri
  • droga
Altri contenuti a tema
Trenitalia, raggiungere Modugno è più facile con il biglietto unico treno+bus Trenitalia, raggiungere Modugno è più facile con il biglietto unico treno+bus Già dal 12 settembre sono in vendita e utilizzabili i biglietti che permettono di spostarsi con un unico titolo di viaggio
Modugno festeggierà San Rocco e San Nicola: tornano bancarelle e Luna Park ma nessuna processione Modugno festeggierà San Rocco e San Nicola: tornano bancarelle e Luna Park ma nessuna processione Il sindaco Bonasia sulle disposizione della Cei e della Diocesi: "Dobbiamo adeguarci"
Carabinieri di Modugno sequestrano piantagione di canapa indiana: due arresti Carabinieri di Modugno sequestrano piantagione di canapa indiana: due arresti I due, sorpresi mentre erano intenti ad accudire la piantagione, hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati bloccati dagli agenti
Modugno, Marianna Rezza: "Allontanata dal M5S dopo le elezioni comunali" Modugno, Marianna Rezza: "Allontanata dal M5S dopo le elezioni comunali" L'intervista alla capolista del partito pentastellato nell'ultima tornata elettorale: "Delusa dagli atteggiamenti degli attivisti"
Modugno, arrestato topo d'appartamento. È un 49enne sorvegliato speciale Modugno, arrestato topo d'appartamento. È un 49enne sorvegliato speciale L'uomo è stato trovato dai carabinieri in casa in possesso di un cellulare, otto parrucche, quattro passamontagna e un paio di guanti
Modugno, il Parco San Pio si illumina di sera: grande successo per la “Cena in Bianco” Modugno, il Parco San Pio si illumina di sera: grande successo per la “Cena in Bianco” Sono stati circa 300 i partecipanti all’evento nell’area verde, tutti muniti di Green Pass
Modugno, lavori terminati: gli studenti della scuola "V. Faenza" tornano in classe Modugno, lavori terminati: gli studenti della scuola "V. Faenza" tornano in classe Il sindaco Bonasia e il vicesindaco Montebruno hanno dato il benvenuto a bambini e famiglie
Modugno, nasconde 800 grammi di marijuana: arrestato 25enne Modugno, nasconde 800 grammi di marijuana: arrestato 25enne I carabinieri hanno perquisito l'abitazione del pusher scovando il grande quantitativo di droga all'interno di un'auto abbandonata
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.