Ineos
Ineos
Speciale

Maldarizzi tra i primi 10 punti vendita Ineos in Italia

Il fuoristrada britannico nato da un sogno si potrà acquistare anche in Puglia e Basilicata

Maldarizzi è tra i primi 10 punti vendita e assistenza in Italia selezionati da Ineos Automotive. La Ineos Grenadier arriva in Puglia e Basilicata. Sono in fase di allestimento le prime dieci concessionarie dedicate al super fuoristrada britannico e tra queste vi è anche Maldarizzi. Posizionate su tutto il territorio nazionale, saranno inglobate all'interno di alcuni tra i più rinomati brand di vendita auto italiani, per garantire un centro di assistenza nel raggio di 50 km su tutto il territorio nazionale.

Ineos Grenadier nasce da un sogno: il presidente Jim Ratcliffe della Ineos Automotive, società sussidiaria di Ineos Group, azienda leader nei settori petrolchimico, dei prodotti chimici speciali e dei prodotti petroliferi è anche un appassionato di avventura e fuoristrada.

Dalla sua passione nasce l'idea di Grenadier: mentre è in un pub con gli amici fantastica sulla costruzione di un'auto con caratteristiche di grande qualità che possa accontentare i veri appassionati. Nasce così Ineos Automotive Limited, con un team di professionisti del settore automobilistico impegnati a trasformare la visione in realtà, offrendo una prospettiva nuova e rivoluzionaria sullo sviluppo e sulla produzione di un 4X4, il veicolo fuoristrada a trazione integrale Grenadier. Progettato per superare ogni avversità e affrontare ogni condizione, offrirà la migliore combinazione di prestazioni in fuoristrada, resistenza e affidabilità a coloro che fanno affidamento sui veicoli come strumenti di lavoro, in qualsiasi situazione.

Il fuoristrada britannico è progettato nel Regno Unito, sviluppato in Austria in collaborazione con Magna e costruito nella fabbrica francese ex Smart di Hambach. I motori a benzina e diesel sono di origine BMW, uniti al cambio automatico ZF a 8 rapporti nella versione con convertitore più grande, e riduttore di coppia, e ad assali rigidi prodotti in Italia dalla Carraro. La Ineos Grenadier può essere equipaggiata con i due 6 cilindri in linea fiori all'occhiello della produzione dell'Elica di Monaco, il B57 diesel e il B58 benzina, rispettivamente da 249 CV e 285 CV. Con una lunghezza di 4,93 metri inclusa la ruota di scorta, una larghezza di 1,93 metri esclusi specchietti e un'altezza di 2,03 metri, dimensioni importanti per esterni ed interni.

Maldarizzi diventa distributore per Puglia e Basilicata di Ineos Granadier, riuscendo ad accontentare chi cerca un SUV estremo e gli appassionati di fuoristrada. Un mezzo trasversale, adatto a privati e ottimo anche per chi cerca un mezzo di lavoro piacevole, che offre comfort e affidabilità a un prezzo adeguato. La qualità del veicolo mostra il suo essere mezzo concepito da un imprenditore che lo ha pensato con emotività, senza risparmi sui materiali che lo compongono, scegliendo solo il meglio del mercato europeo. Le consegne partiranno a settembre e Maldarizzi si conferma unico partner per Puglia e Basilicata.

"Abbiamo lavorato incessantemente per oltre un anno - ha dichiarato Klaus Hartmann, Head of Europe di INEOS Automotive - al fine di individuare partner commerciali in Italia che condividono il nostro stesso entusiasmo nei confronti del Grenadier, ne capiscono le peculiarità e interpretano al meglio le esigenze di chi acquista e guida un 4X4. Oltre, naturalmente, ad avere una comprovata storia di successo ed eccellenza nell'assistenza clienti. Insieme a questi partner non vediamo l'ora di offrire ai clienti del Grenadier la consulenza e il supporto di cui hanno bisogno".

Maldarizzi Automotive S.p.A. si è affermata come una delle più importanti realtà italiane del mercato automobilistico, con sedi dislocate tra Puglia e Basilicata, Maldarizzi Automotive è un riferimento per il mondo della mobilità dal 1979. Garanzia per la vendita di auto nuove, usate, km0, servizi di assistenza post-vendita, come prodotti e soluzioni assicurative, finanziarie e di micromobilità, assistenza e ricambistica dei più importanti marchi automobilistici.

Le concessionarie ufficiali: Lamborghini, BMW, BMW M, MINI, Mercedes-Benz, AMG Performance Center, Mercedes-Benz V e Vans, Smart, MG Motor, Stellantis per FIAT, JEEP, Lancia, Abarth, Alfa Romeo e FIAT Professional.

Le divisioni: Maldarizzi Multibrand per l'usato garantito e per vetture km0, Maldarizzi 4Business per veicoli commerciali, allestiti e flotte, Maldarizzi Rent per noleggio a medio e lungo termine.
  • Auto
Altri contenuti a tema
Maldarizzi Automotive: una psicologa per accompagnare i dipendenti nel processo di trasformazione del mondo automotive Maldarizzi Automotive: una psicologa per accompagnare i dipendenti nel processo di trasformazione del mondo automotive Il presidente Maldarizzi: "Le persone sono al centro delle organizzazioni e del loro sviluppo"
"We Are M Tour", da Maldarizzi prima tappa del sud Italia "We Are M Tour", da Maldarizzi prima tappa del sud Italia Ieri e oggi l’evento adrenalinico per provare nella propria città l’anima sportiva targata BMW M
Automotive Campanile protagonista a “Fatti ad Arte”, ecco la puntata completa Automotive Campanile protagonista a “Fatti ad Arte”, ecco la puntata completa Dalla sede storica di Canosa di Puglia alla più nuova a Barletta, l’approfondimento condotto da Alina Liccione
"Netmeeting revolution", Maldarizzi discute del cambiamento delle officine "Netmeeting revolution", Maldarizzi discute del cambiamento delle officine L'appuntamento si è tenuto sabato presso le Officine Four Spots a Modugno
Maserati GranTurismo Folgore, lo stabilimento Marelli di Modugno produce i tre nuovi motori elettrici Maserati GranTurismo Folgore, lo stabilimento Marelli di Modugno produce i tre nuovi motori elettrici “Siamo orgogliosi di fornire il nostro apporto tecnologico a un veicolo che segna un momento memorabile nella storia del marchio"
Maldarizzi Automotive presenta Avenger, la prima Jeep 100% elettrica Maldarizzi Automotive presenta Avenger, la prima Jeep 100% elettrica Per il mercato italiano sarà disponibile anche la versione benzina
Avenger: la prima Jeep 100% elettrica arriva dalla Maldarizzi Automotive Avenger: la prima Jeep 100% elettrica arriva dalla Maldarizzi Automotive Martedì 15 novembre, alle ore 18.30, la private preview nello showroom di Bari
Da Maldarizzi giornata dedicata alla Mercedes, presentata la nuova GLC Plug-in Hybrid Da Maldarizzi giornata dedicata alla Mercedes, presentata la nuova GLC Plug-in Hybrid Nel corso della giornata si è svolto anche l’AMG Emotional Tour 2022
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.