FB IMG
FB IMG
Attualità

Laricchia (5S): 'In Puglia nessun accordo col Pd. Non scherziamo'

Il consigliere regionale rispedisce al mittente l'idea di un accordo con Emiliano

Ecco cosa scrive il consigliere regionale del Movimento 5 S Antonella Laricchia sull'ipotesi di un accordo con il PD alle Regionali.
"Da qualche giorno sulla stampa e sui social si legge di possibile alleanze in #Puglia tra il #M5S e il PD.
Questo nonostante il Movimento 5 Stelle Puglia abbia spiegato chiaramente che ciò che è accaduto a Roma (dove c'è una legge elettorale con una forte componente PROPORZIONALE), a causa del tradimento di Salvini e della Lega (che hanno fatto cadere il Governo per qualche poltrona in più), non condizionerà in nessun modo ciò che accadrà nelle Regioni (dove c'è una legge elettorale con PREMIO DI MAGGIORANZA).
Lacarra e Emiliano, dopo le batoste delle Elezioni Politiche e delle Elezioni Europee, stanno cercando di imbarcare di tutto pur di non perdere le Elezioni Regionali del 2020.
Ma i pugliesi sono due anni che hanno lanciato un MESSAGGIO CHIARO AI POLITICI DEL PD: ANDATE VIA! Nel 2018, mentre in Italia il PD arrivava secondo con il 18,76 % (Camera dei Deputati), in Puglia finiva al terzo posto con il 13,68 %.
Nel 2019, mentre in Italia il PD arrivava secondo con il 22,69 %, in Puglia finiva al terzo posto con il 16,64 %. Nel 2018 il MoVimento 5 Stelle in Puglia è arrivato primo con il 44,94 % (Camera dei Deputati).
Nel 2019 il MoVimento 5 Stelle, nonostante il terzo posto e il 17,07 % raggiunto in Italia, in Puglia è arrivato primo con il 26,29 %.
Avete capito perché Lacarra ed Emiliano cercano di fagocitarci? IL 2020 deve essere l'anno della LIBERAZIONE DELLA NOSTRA TERRA, l'anno prossimo dobbiamo mandare a casa UNA CLASSE DIRIGENTE CHE AMMINISTRA MALISSIMO DA TRE LEGISLATURE la nostra Regione.
Naturalmente LO STESSO RAGIONAMENTO VALE PER IL CENTRODESTRA, l'opposizione che non c'è, nella quale, in questi anni, Emiliano ha trovato alcuni dei suoi migliori amici, distribuendo poltrone e incarichi a Schittulli, Cassano, Stea, Di Cagno Abbrescia, ecc...
RIPETO, NON SCHERZIAMO!".
  • Laricchia
  • 5 S
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.