cultura
cultura
Cultura

La presentazione del nuovo romanzo noir di Giuseppe Scaglione alla Biblioteca di Modugno

In programma venerdì 6 febbraio

Il 6 febbraio alle ore 18:00 presso la Biblioteca "Carlo Perrone" di Modugno verrà presentato l' ultimo libro di Giuseppe Scaglione dal titolo "La linea del pudore", edito da Les Flâneurs Edizioni.

Giuseppe Scaglione scrittore e critico culturale, noto per noir e romanzi di formazione incentrati anche in Puglia, ha al suo attivo altri quattro romanzi. Dal 2016 gestisce il sito "Correlazioni" e presiede il premio letterario "Fondazione Montanaro", per la prima volta sarà presente a Modugno per farci conoscere i suoi personaggi.

Dal libro: "Dietro l'omicidio di una giovane scienziata, in una villa di un noto benestante, si cela un malaffare che coinvolge imprenditori, giudici e politici che hanno stretto patti occulti di reciproca convenienza con la criminalità."

L' autore dialogherà con Ferdinando Barone, offrendo al pubblico l'occasione per guardare nell' abisso dell' animo umano, nel sistema delle dinamiche di potere e offrendo una panoramica sul genere noire in Italia. Al termine dell' evento l'autore sarà disponibile per il firmacopie.
  • libro
Altri contenuti a tema
Stasera si parla di Sud a Modugno con Lino Patruno Stasera si parla di Sud a Modugno con Lino Patruno La presentazione del libro si terrà alle 18:00 nella biblioteca comunale
Etica e politica: sì può? Lo spiega monsignor Savino Etica e politica: sì può? Lo spiega monsignor Savino Il vescovo di Cassano allo Jonio ieri a Modugno
E la chiamano estate: Valentino Losito presenta il suo libro E la chiamano estate: Valentino Losito presenta il suo libro Lettura, riflessione e musica in largo Martinelli
E la chiamano estate. Appuntamento in piazza E la chiamano estate. Appuntamento in piazza Giovedì con l'ex presidente dell'ordine dei giornalisti Losito
Tra le crepe dell'anima Tra le crepe dell'anima Appuntamento domani
© 2001-2026 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.