elezioni europee
elezioni europee
Politica

La Camera ha deciso, in Puglia si vota il 20 e 21 settembre

Nella stessa data regionali, amministrative e referendum. Scatta la corsa alla poltrona di sindaco

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Le elezioni regionali si terranno il 20 e 21 settembre prossimi. Sembra che le forze politiche siano riuscite a trovare l'accordo e alla Camera è passato oggi pomeriggio l'emendamento presentato dal deputato di Bari, Francesco Paolo Sisto, di Forza Italia, che apre la finestra per svolgere le consultazioni non prima del 15 settembre.

«Grazie a questo emendamento diciamo con certezza che non si può andare al voto alle regionali prima del 15 di settembre, così che la prima data utile sarà il 20 e il 21», queste le parole di Sisto. E a lui fa eco il deputato PD, Stefano Ceccanti che scrive: «Con l'approvazione dell'emendamento Sisto, che sancisce di fatto con chiarezza che il 20 e 21 settembre si voterà per il primo turno delle comunali, per le regionali e il referendum e due settimane dopo per i ballottaggi, si realizza l'unica ampia convergenza possibile, quella sulla data baricentrica tra le opposte richieste del 13 settembre (da parte dei Presidenti delle Regioni) e del 27 (gruppi parlamentari di opposizione)».

Cassata definitivamente la proposta di alcuni presidenti di Regione, tra cui Michele Emiliano, i quali avrebbero voluto elezioni a luglio. Si voterà quindi sia nel giorno di domenica 20 settembre, che il lunedì successivo.
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Verso le amministrative a Modugno, sarà corsa a sei? Verso le amministrative a Modugno, sarà corsa a sei? Mentre il Movimento 5 Stelle ufficializza la sua presenza in città il sindaco uscente non ha ancora confermato la sua candidatura
Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla consigliera regionale e comunale di Bari leader di Sud al Centro
Elezioni, i 'cento giorni' di Nicola Bonasia: partecipazione, scuole, fondi pubblici e periferie Elezioni, i 'cento giorni' di Nicola Bonasia: partecipazione, scuole, fondi pubblici e periferie Dieci punti presentati in piazza con la coalizione
Elezioni a Modugno, M24A si tira fuori? Elezioni a Modugno, M24A si tira fuori? «La direzione nazionale non ha sciolto le riserve relative alla partecipazione del circolo locale alle amministrative»
Regionali Puglia, da Tajani arriva l'endorsement a Fitto Regionali Puglia, da Tajani arriva l'endorsement a Fitto Il vicepresidente di Forza Italia: «Il problema della disoccupazione non lo risolve il pubblico». Il candidato: «Salvini? Faremo campagna elettorale insieme»
Salvini in Puglia: «Grazie alla Lega, dopo 15 anni c'è una squadra solida e compatta nel centrodestra» Salvini in Puglia: «Grazie alla Lega, dopo 15 anni c'è una squadra solida e compatta nel centrodestra» Il leader del Carroccio incontra i metalmeccanici e dice: «Sanità funziona con integrazione pubblico-privato. A luglio porteremo Zaia qui». Altieri: «Basta Emiliano»
Verso le elezioni a Modugno, Cramarossa: "Disabilità come valore aggiunto, necessario creare una rete" Verso le elezioni a Modugno, Cramarossa: "Disabilità come valore aggiunto, necessario creare una rete" Appuntamento online organizzato dal candidato sindaco del centrosinistra per discutere di come sfruttare al meglio le capacità dei diversamente abili
Regionali in Puglia, Meloni lancia la campagna di Raffaele Fitto Regionali in Puglia, Meloni lancia la campagna di Raffaele Fitto La leader di Fratelli d'Italia: «Sarò bello passare l'estate qui». Il candidato: «Fondi europei, sviluppo agricolo e sanità i grandi temi»
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.