La cerimonia a Bari
La cerimonia a Bari
null

L'arcidiocesi di Bari-Bitonto ha ufficialmente un nuovo vescovo, passaggio di consegne in cattedrale

Il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia: «A lui vanno gli auguri della nostra comunità, in attesa della sua prima visita pastorale in città»

Ora è ufficiale. L'arcidiocesi di Bari-Bitonto ha un nuovo vescovo. Monsignor Giuseppe Satriano succede dopo 21 anni a Monsignor Cacucci. La cerimonia, tenutasi rispettando le norme anti-Covid, si è svolta nel pomeriggio alla Cattedrale. Prima della messa, il nuovo vescovo ha incontrato le istituzione locali, presenti il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il prefetto, Antonella Bellomo.

«Si è insediato, oggi pomeriggio, il nuovo vescovo della diocesi di Bari-Bitonto, Monsignor Giuseppe Satriano. Succede, dopo 21 anni, a Monsignor Francesco Cacucci - commenta il sindaco Nicola Bonasia - Accogliamo con piacere e facciamo nostre le sue parole: "Non è facile scrivere ricette per nessuno. La politica e la pastorale devono imparare a declinare le parole vicinanza, accompagnamento, solidarietà, sapendo individuare le urgenze e sapendo essere accanto, a partire dall'ascolto". Al nuovo vescovo vanno gli auguri della nostra comunità, in attesa della sua prima visita pastorale a Modugno».
  • Arcidiocesi di Bari-Bitonto
Altri contenuti a tema
Pasqua, il messaggio ai fedeli e non di monsignor Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto Pasqua, il messaggio ai fedeli e non di monsignor Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto "Dalla clinica riabilitativa dove mi trovo, in attesa di un migliore recupero della salute, desidero far giungere a ciascuno di voi un pensiero augurale"
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.