Ivan Scalfarotto
Ivan Scalfarotto
Politica

Ivan Scalfarotto: «I frutti della terra e del mare sono l’oro della nostra regione»

Interviene il candidato presidente: «Dobbiamo lavorare sul binomio agricoltura-turismo»

"Sono stato a Gioia del Colle in un'azienda vinicola dalla straordinaria storia, in cui l'impegno, la passione e la voglia di costruire hanno fatto la differenza. La politica deve essere al fianco di queste aziende che creano ricchezza e soprattutto posti di lavoro per i nostri ragazzi - dichiara l'on. Ivan Scalfarotto, candidato presidente della Regione Puglia - Nelle mie esperienze di Governo mi sono sempre occupato di internazionalizzazione delle nostre aziende, aiutandole a vendere i nostri prodotti, unici in tutto il mondo, esportando anche il nome della nostra regione. Per questo combattiamo i dazi, per questo penso che la regione debba essere di supporto costante a chi investe, aiutando le piccole e medie imprese ad accedere ai mercati internazionali, difendendo i nostri prodotti dalle imitazioni e dalla concorrenza sleale. Io penso che la strada più giusta sia quella dell'ascolto delle reali esigenze e della sburocratizzazione".

Continua Scalfarotto: "I frutti della terra e del mare sono l'oro e l'immagine della nostra regione, in Italia e nel mondo. Il lavoro di chi li produce, l'incontro della sapienza più antica e della tecnologia più avanzata: dobbiamo lavorare sul binomio agricoltura-turismo per valorizzare il nostro patrimonio storico, culturale ed eno-gastronomico.

È quindi necessario investire anche sul capitale umano per proteggere, promuovere e modernizzare una filiera da cui dipende in modo sostanziale non solo la nostra economia ma la qualità e la durata della nostra vita, personale e come specie. Dinnanzi all'aggravarsi della crisi climatica, l'agricoltura è una parte della soluzione, e va aiutata mettendo la scienza e la tecnologia al servizio della "filiera della vita": valorizzando le biodiversità, promuovendo colture resilienti, affinchè l'agricoltura e la pesca costituiscano sempre di più le leve portanti e il fattore identitario della nostra economia".
  • Ivan Scalfarotto
Altri contenuti a tema
Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Il candidato presidente dichiara: «Con noi la Regione punterà su formazione e ricerca»
3 Carlo Calenda, sì a Scalfarotto e no ad Emiliano: «Tra i peggiori populisti» Carlo Calenda, sì a Scalfarotto e no ad Emiliano: «Tra i peggiori populisti» Il leader di Azione: «Il governo? Bravissime persone, ma semplicemente non hanno mai gestito nulla»
Scalfarotto: «La disfatta sulle donne segna la fine dell'esperienza politica di Emiliano» Scalfarotto: «La disfatta sulle donne segna la fine dell'esperienza politica di Emiliano» Il candidato presidente per Italia Viva, Azione e +Europa, commenta l'esito dell'ultimo consiglio regionale
1 Puglia, Scalfarotto: «La lotta alla mafia è la prima delle nostre priorità» Puglia, Scalfarotto: «La lotta alla mafia è la prima delle nostre priorità» Il candidato governatore: «La politica pugliese smetta di voltare lo sguardo dall'altra parte»
2 Scalfarotto: «I ristoratori vanno aiutati. Dobbiamo difendere migliaia di posti di lavoro» Scalfarotto: «I ristoratori vanno aiutati. Dobbiamo difendere migliaia di posti di lavoro» Il candidato presidente della regione Puglia commenta la dichiarazioni della vice Ministra Castelli
Scalfarotto su bonus Start: «Ritiriamolo, servono procedure chiare e semplici per tutti» Scalfarotto su bonus Start: «Ritiriamolo, servono procedure chiare e semplici per tutti» Il candidato governatore: «I professionisti pugliesi e la Puglia tutta meritano di meglio»
4 Regionali 2020, Scalfarotto: «Emiliano e i 5Stelle sono la stessa cosa» Regionali 2020, Scalfarotto: «Emiliano e i 5Stelle sono la stessa cosa» Il candidato governatore: «Noi abbiamo visione opposta della Puglia»
Scalfarotto si presenta a Barletta: «Certa politica è la zavorra della Puglia» Scalfarotto si presenta a Barletta: «Certa politica è la zavorra della Puglia» Il candidato alla presidenza della Regione ha avviato la sua campagna elettorale con Maria Elena Boschi, Teresa Bellanova e Benedetto della Vedova
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.