biblioteca comunale
biblioteca comunale
Cultura

Inaugurata la biblioteca comunale "Carlo Perrone", Bonasia: «Punto di riferimento per Modugno»

La struttura conta un'area archivio (che conserva 12.800 volumi), una didattica e una dedicata a mostre ed eventi

Il progetto è diventato realtà: ieri sera è stata inaugurata la nuova biblioteca comunale "Carlo Perrone".

Una struttura all'avanguardia, innovativa, 4.0. Tre piani che costituiscono un vero e proprio polo culturale con un'area archivio (che conserva 12.800 volumi), una didattica e una dedicata a mostre ed eventi.

Una struttura che offre strumenti tecnologici di vario tipo, moderni e digitali come lavagne e scrivanie multimediali, visori per realtà aumentata, una zona multimediale con 16 postazioni di pc fissi e mobili, un'aula polifunzionale dedicata ad incontri e conferenze (anche in streaming). E poi aree di lavoro e studio individuale e di gruppo, altre dedicate ad eventi e mostre e terrazzini relax. C'è posto anche per i più piccoli con un'area kids (3-13 anni) destinata a laboratori e attività ludiche.

«Una giornata importante - ha sottolineato il sindaco Nicola Bonasia - Modugno torna ad essere una città che fa cultura. Aperta ai giovani. La biblioteca sarà un punto di riferimento per tutti i cittadini».

All'inaugurazione ha partecipato anche la consigliera regionale delegata alla Cultura Grazia Di Bari: «Aumentare gli spazi di cultura in tutta la Puglia è la nostra mission. La biblioteca sarà un riferimento e un moltiplicatore di innovazione, servizi e opportunità per il territorio».

D'accordo anche l'assessore alle Politiche culturali, Antonio Alfonsi: "Il risultato di oggi, in un'ottica di continuità amministrativa, premia un grande lavoro di squadra. Ringrazio tutti coloro che negli anni si sono spesi per questo progetto: la cultura a Modugno deve occupare assolutamente un posto di rilievo. Ora ha un nuovo contenitore per farlo».
biblioteca comunalebiblioteca comunalebiblioteca comunalebiblioteca comunalebiblioteca comunalebiblioteca comunalebiblioteca comunalebiblioteca comunale
  • biblioteca
  • Biblioteca comunale
Altri contenuti a tema
Nuova Biblioteca Comunale, apertura al pubblico giovedì prossimo Nuova Biblioteca Comunale, apertura al pubblico giovedì prossimo «Uno spazio culturale che dovremo preservare e rispettare come una ricchezza della città che non perderà mai valore»
Modugno, la biblioteca della scuola intitolata al piccolo Paolo Modugno, la biblioteca della scuola intitolata al piccolo Paolo Cerimonia ieri mattina alla San Giovanni Bosco, commossi bambini e insegnanti
Biblioteca comunale, al via il restyling Biblioteca comunale, al via il restyling Ponteggi e coperture per il cantiere
La biblioteca si sposta temporaneamente alla media d'Assisi La biblioteca si sposta temporaneamente alla media d'Assisi Diffusi gli orari per usufruire del servizio
Bella, per la cagnolina di quartiere una piazzetta? Bella, per la cagnolina di quartiere una piazzetta? La proposta del consigliere Paolo Magrone
Il Comune ripensa la biblioteca Il Comune ripensa la biblioteca Più community
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.