lavoro
lavoro
Attualità

Il mondo del lavoro in Italia: oggi un incontro a Modugno

Appuntamento alle 16:30 nella cornice di Palazzo Santa Croce

Un evento dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere più a fondo l'evoluzione del mondo del lavoro in Italia.

Venerdì 15 novembre 2024, alle ore 16:30, al Palazzo Santa Croce, sarà presentato il libro "La storia accade, in divenire. Dal CPO-UIL alla UILTemp", un'opera che ripercorre il cammino della UILTemp, intrecciandolo con le trasformazioni normative che hanno caratterizzato il nostro Paese, dal "Pacchetto Treu" in poi. È un racconto di storie e persone che, con dedizione e passione, hanno contribuito a costruire nuovi diritti e modelli di tutela per i lavoratori.

L'evento si aprirà con i saluti del Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, e di Stefano Frontini, Segretario Organizzativo UIL Puglia. A seguire, si terrà una tavola rotonda moderata dal giornalista Marco Amicone, durante la quale interverranno Lucia Grossi, Segretaria Generale UILTemp, Vittorio Loiacono, Segretario Generale UILTemp Puglia, Antonella Toma, avvocata giuslavorista, e Cosimo Carrieri, Sales Senior Account di Gi Group Spa.

Sarà un'occasione unica per riflettere insieme sul passato, presente e futuro del lavoro. La cittadinanza è invitata a partecipare e a condividere questo momento di confronto e approfondimento.
  • libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Al via a Modugno la quinta edizione de “I venerdì letterari” di “Rinascita del Territorio” Al via a Modugno la quinta edizione de “I venerdì letterari” di “Rinascita del Territorio” Si parte venerdì prossimo con Gabriella Genisi: tutti gli appuntamenti
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa Appuntamento sabato 14 giugno alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.