thermometer
thermometer
Territorio e Ambiente

Il grande caldo torna in Puglia, previsti 42 gradi nel fine settimana

Settimana bollente quella dal 26 luglio all'1 agosto, temperature più alte nelle aree interne

Ritorna il grande caldo su Bari e la Puglia, dopo la breve tregua legata anche alla pioggia caduta circa dieci giorni fa.

L'arrivo di aria calda subtropicale determinerà una nuova onda di calore nella nostra Regione nella settimana dal 26 luglio al 1 agosto. Le temperature massime previste saranno comprese tra 33-36 °C lungo le coste, tra 36-40 °C nelle aree interne con locali punte massime comprese tra 41-43 °C nel foggiano, Arco Jonico tarantino e zone interne del Salento.

Su Bari per oggi e domani il Ministero ha segnalato un allerta di livello 2 relativo alle possibili ondate di calore, previste temperature fino a 38 gradi e oltre, che potrebbero ridursi nella giornata di mercoledì per poi rialzarsi nel fine settimana, quando si rischia di raggiungere i 42 gradi.
  • Caldo
Altri contenuti a tema
Ultimi giorni di grande caldo sulla Puglia, da mercoledì temperature in discesa Ultimi giorni di grande caldo sulla Puglia, da mercoledì temperature in discesa La Protezione Civile per oggi parla ancora di valori da elevati a molto elevati, specie sui settori adriatici
Ondata di calore sulla provincia di Bari, il vademecum del Ministero della Salute Ondata di calore sulla provincia di Bari, il vademecum del Ministero della Salute Tra giorni di alte temperature e umidità previste anche a Modugno, ecco come difendersi dal caldo
Venerdì da bollino rosso, fondamentale una dieta adeguata Venerdì da bollino rosso, fondamentale una dieta adeguata Importante con l'aumento della temperatura portare in tavola cibi freschi, genuini e che dissetano
Caldo torrido: infoalert dal Comune Caldo torrido: infoalert dal Comune Un'applicazione che informa 24 su 24
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.