Molfettone
Molfettone
Speciale

Il Covid-19 capovolge l’Italia: ora è la Puglia ad esportare il panettone grazie al Molfettone

Un prodotto artigianale per gustare il sapore del Natale

Il Covid-19 ha capovolto l'Italia e adesso è la Puglia ad esportare il panettone verso la Lombardia, patria di questo dolce natalizio, e le altre regioni del Nord.

C'è infatti un panettone tutto made in Puglia, il "Molfettone" di Salvatore Verdesca, capace di unire le tavole del nostro Paese: tanto che adesso grazie all'e-commerce www.molfettone.com nato proprio qust'anno si può acquistare questo favoloso panettone artigianale da tutta Italia.

Se dunque figli e parenti non potranno tornare giù al Sud per le feste di Natale, sarà il Natale e il panettone ad andare da loro.

I numeri sono impressionanti: nelle ultime due settimane le quantità di "Molfettone" ordinato da parte di genitori e amici che lo regalano oppure lo aggiungono all'interno dei pacchi contenenti formaggi, olio e dolci di mandorle, sono raddoppiate rispetto agli scorsi anni. Destinazione: Milano e la Lombardia, ma anche verso la Capitale. Al punto che il suo ideatore, Salvatore Verdesca, panificatore di Molfetta abituato a maneggiare lievito madre e farina, è dovuto ricorrere al commercio elettronico.

IL PANETTONE ARTIGIANALE SENZA LATTOSIO

Il più richiesto, ovviamente, resta il "Molfettone", nato cinque anni fa nel laboratorio di Spazio Verdesca, il senza lattosio preparato con lievito madre, olio extravergine di oliva di Coratina al posto del burro (quindi un senza lattosio), cioccolato fondente, fichi freschi di Molfetta e cannella. Null'altro: zero additivi, zero aromi artificiali, zero conservanti. Richiestissimo anche il panettone ai 3 cioccolati e il panettone ai cereali.

IL MOLFETTONE INSERITO NELL'ELITE DEI PANETTONI

Il Molfettone quest'anno è entrato ufficialmente nell'Elite dei Panettoni Artigianali, elenco che certifica l'utilizzo di ingredienti naturali al 100%. L'obiettivo del progetto è ambizioso: unire in tutta Italia i veri artigiani del lievito madre e redigere un disciplinare del panettone artigianale da sottoporre al Ministero dello Sviluppo Economico. E a proposito di artigianalità e maestria meridionale, quest'anno il Molfettone viene offerto in abbinamento con le ceramiche di Terlizzi.

Salvatore Verdesca - Spazio Verdesca
Via Ten. Pomodoro, 18 - Molfetta
prenotazioni Whatsapp al numero 393 876 2980
www.molfettone.com
  • Natale
Altri contenuti a tema
Gli elfi e Babbo Natale in giro per le vie di Modugno a consegnare regali Gli elfi e Babbo Natale in giro per le vie di Modugno a consegnare regali L'iniziativa messa in campo dall'associazione Vivere a Coloti Odv, gli eventi dal 25 al 31 dicembre
Modugno, gli auguri di Natale del sindaco Bonasia Modugno, gli auguri di Natale del sindaco Bonasia "Festa diversa dal solito, faccio gli auguri a tutti ma soprattutto a chi è solo"
Modugno, cena di Natale a domicilio per 10 anziani soli Modugno, cena di Natale a domicilio per 10 anziani soli L'iniziativa dell'assessorato alle Politiche Sociali vedrà impegnato il sindaco Bonasia e l'assessore Di Lella
Modugno, gli auguri del presidente del Consiglio Panettella Modugno, gli auguri del presidente del Consiglio Panettella Tra due giorni è Natale, un augurio "affinché queste giornate di festa siano occasione di serenità"
Modugno, il mercato del giorno di Natale anticipato a domani Modugno, il mercato del giorno di Natale anticipato a domani Essendo venerdì le bancarelle non avrebbero potuto esserci. Appuntamento dalle 8 alle 14
Stelle di Natale. Il premiato chef Felice Sgarra e le sue prelibatezze per le nostre tavole in festa Stelle di Natale. Il premiato chef Felice Sgarra e le sue prelibatezze per le nostre tavole in festa Natale insolito da addolcire col gusto della tradizione
Natale a Modugno, per le vie della città il truck della Coca Cola Natale a Modugno, per le vie della città il truck della Coca Cola Nel pomeriggio di ieri ha fatto tappa in Puglia il tour della nota azienda, il tir visto in città e a Bitritto
Modugno, polemiche social sulle luminarie con sponsor, Bonasia: «Donazioni» Modugno, polemiche social sulle luminarie con sponsor, Bonasia: «Donazioni» Il sindaco risponde alle critiche legate alle diverse installazioni presenti in città con la "pubblicità" di chi ha contribuito
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.