Lega
Lega
Attualità

Il circolo Lega Modugno: "Stop agli animali nei Circhi"

"Il loro habitat non può essere una gabbia"

Dal 30 novembre al 16 dicembre la città ospiterà il circo M. Orfei e anche il circolo Lega modugnese, così come gli attiisti di Modugno a 5 stelle, si schierano contro la presenza degli animali nei circhi. In un comunicato eidenziano come, seppur il circo sia un'antica arte che fa divertire grandi e piccini, l'uso degli animali dovrebbe essere vietato in quanto una gabbia non può mai essere l'habitat di un leone, un elefante o una giraffa.
"In ossequio alla sentenza di Cassazione Penale, sez III, n.46291/2003 che riconosce che il maltrattamento sia da considerarsi non solo in senso fisico ma anche psichico - si legge nel comunicato - il circolo Lega Modugno si dichiara fortemente contrario all'utilizzo degli animali nei circhi proprio perchè in molte realtà circensi gli animali vengono tenuti in pessime condizioni e sottoposti ad attività incompatibili con la loro natura. La loro sofferenza vale il prezzo del biglietto?".
La lega Modugno conclude che, pur non sapendo come il circo Orfei tratti i suoi animali, questi a prescindere da tutto non dovrebbero vivere in una gabbia.
  • Lega Modugno
© 2001-2018 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.