I 100 anni della Chiesa Cristiana Evangelica di Modugno
I 100 anni della Chiesa Cristiana Evangelica di Modugno
null

I 100 anni della Chiesa Cristiana Evangelica di Modugno: "Un secolo di fede, dedizione e presenza"

Il sindaco Bonasia. "Sono valori che rappresentano il fondamento di una società coesa e giusta"

Cento anni di vita per la Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Modugno, e nei giorni scorsi anche l'amministrazione comunale ha voluto omaggiare il traguardo della realtà religiosa cittadina: alla celebrazione dell'anniversario anche il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia.

Un momento storico per una delle realtà religiose della nostra città: la Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Modugno ieri ha compiuto 100 anni.
Un anniversario che racchiude un secolo di fede, dedizione e presenza attiva al servizio della comunità.
Accanto al Presidente Generale delle Assemblee di Dio in Italia, Gaetano Montante, e al Pastore Cosimo Scorrano, guida instancabile e punto di riferimento per la comunità evangelica modugnese, ha partecipato anche il sindaco Nicola Bonasia che ha voluto sottolineare il valore del percorso compiuto dalla Chiesa ADI. "Un cammino che, pur nella diversità delle confessioni religiose, ha sempre saputo costruire ponti nei valori universali di fratellanza, solidarietà, rispetto reciproco e amore verso il prossimo.
Sono valori - ha concluso il sindaco - che rappresentano il fondamento di una società coesa e giusta, capace di crescere nell'armonia e nel dialogo."
A tutta la comunità evangelica di Modugno vanno i più sentiti auguri per questo centenario, con l'auspicio che sia non solo un traguardo, ma soprattutto un nuovo inizio, ricco di fede e di prospettive per il futuro.

  • Religione
Altri contenuti a tema
Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata a Modugno: il programma della giornata odierna Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata a Modugno: il programma della giornata odierna Un appuntamento che ogni anno rinnova un legame profondo tra tradizione, spiritualità e identità della nostra comunità
Vigilia della festa dedicata alla Vergine Addolorata a Modugno: il programma Vigilia della festa dedicata alla Vergine Addolorata a Modugno: il programma Le celebrazioni presso la parrocchia Maria Santissima Annunziata
A Modugno i solenni festeggiamenti per Maria SS. Addolorata: il programma completo A Modugno i solenni festeggiamenti per Maria SS. Addolorata: il programma completo Celebrazioni previste fino al 10 marzo
Modugno celebra il 400° anniversario della consacrazione della Parrocchia Maria SS. Annunziata Modugno celebra il 400° anniversario della consacrazione della Parrocchia Maria SS. Annunziata La celebrazione è stata un’occasione di partecipazione e raccoglimento, capace di unire fede e tradizione
Modugno celebra la festa di Santa Lucia: il programma delle celebrazioni Modugno celebra la festa di Santa Lucia: il programma delle celebrazioni Tutte le sante messe del 12 e 13 dicembre
A San Pietro Apostolo don Enrico Abbicco nuovo parroco: il saluto del sindaco di Modugno A San Pietro Apostolo don Enrico Abbicco nuovo parroco: il saluto del sindaco di Modugno Alla celebrazione anche l'arcivescovo di Bari-Bitonto, Mons. Giuseppe Satriano
60 anni di ordinazione, l'omaggio di Modugno a don Luigi Trentadue 60 anni di ordinazione, l'omaggio di Modugno a don Luigi Trentadue Ieri sera celebrazione all'esterno della parrocchia di Sant'Agostino
Tra fede e tradizione: Modugno celebra la Madonna Addolorata Tra fede e tradizione: Modugno celebra la Madonna Addolorata Bonasia: «Qualche secolo fa la nostra protettrice ha difeso la città in modo miracoloso dall’attacco dei Sanfedisti»
© 2001-2026 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.