I partecipanti alle primarie del PD
I partecipanti alle primarie del PD
Politica

Grande affluenza per le primarie Pd in Puglia, si arriverà ai 100 mila?

Sembra abbordabile la cifra raggiunta nel 2014, si vota fino a stasera alle 20

In tutta la Puglia sono aperti i seggi per votare il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali. Buona alle 12 l'affluenza, equamente distribuita in tutte le province, al punto che ormai l'obiettivo è replicare gli oltre 100 mila pugliese che nel dicembre del 2014 incoronarono Emiliano candidato, anche con una larga percentuale.

Alle 12 i votanti totali sono stati 29.569, distribuiti per le singole province nel seguente modo: Bari 8.619, Taranto 4.472, Brindisi 3.262, Foggia 4.481, BAT 1.589 e Lecce 7.146.

«Quasi 30 mila pugliesi alle urne alle 12 per scegliere il loro candidato presidente - commenta Marco Lacarra - Continuiamo in questa straordinaria prova di democrazia. Andiamo a votare per continuare a determinare il nostro futuro e per sconfiggere i gufi».

Alcuni disagi a Bari sono stati riscontrati a San Pasquale, dove alcuni elettori si sono recati in via Salvemini per votare non sapendo che il seggio era stato spostato all'Hotel Rondò, contrariamente alla prima comunicazione. I seggi saranno aperti fino alle 20, per votare ricordiamo è necessario portare con sé un documento di identità e pagare 1 euro.

+++AGGIORNAMENTO ALLE 17+++

Lieve flessione rispetto al 2014 per l'affluenza alle 17. Nelle scorse primarie avevano votato nel pomeriggio 77 mila cittadini, il dato di oggi è invece pari a 55.719, così divisi nelle diverse province: Bari 16.391, Brindisi 6.394, Foggia 8.172, Lecce 15.549, BAT 3.229, Taranto 5.984. Diventa difficile raggiungere e superare i votanti delle scorse primarie.
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia 2020, Antonella Laricchia è il candidato del Movimento 5 Stelle Regionali Puglia 2020, Antonella Laricchia è il candidato del Movimento 5 Stelle Nel ballottaggio di oggi ha superato l'altro consigliere regionale uscente Mario Conca
Verso le Comunali di maggio: c'è chi va e c'è chi viene Verso le Comunali di maggio: c'è chi va e c'è chi viene Alleanze, strategie e i numeri che bisogna ritrovare
Psi e Italia Giusta, incontro in vista delle amministrative a Modugno Psi e Italia Giusta, incontro in vista delle amministrative a Modugno "Necessario capire se ci sono tutte le condizioni per proseguire un cammino comune"
Regionali, Gemmato: «Sanità tema centrale della campagna elettorale in Puglia» Regionali, Gemmato: «Sanità tema centrale della campagna elettorale in Puglia» Il deputato di Fratelli d'Italia: «Il caso dell'ospedale di Terlizzi è il termometro di un sistema che non funziona»
Primarie Pd verso le regionali in Puglia, ecco dove votare a Modugno Primarie Pd verso le regionali in Puglia, ecco dove votare a Modugno Tutte le informazioni su come partecipare, quando e cosa è necessario portare per accedere
Salvini a Bari, niente nomi prima si pensa alla Puglia Salvini a Bari, niente nomi prima si pensa alla Puglia Il programma e la squadra vengono prima dei candidati per il leader del Carroccio
Il PRI Modugno verso le amministrative, si parte con nomina del segretario cittadino Il PRI Modugno verso le amministrative, si parte con nomina del segretario cittadino Dopo il commissariamento il ruolo viene dato all'avvocato Bartolomeo Macina, il 14 dicembre inaugurazione della nuova sede
Verso le amministrative a Modugno, scendono in campo i 5 Stelle Verso le amministrative a Modugno, scendono in campo i 5 Stelle Riunione aperta a tutti i cittadini il prossimo 6 dicembre nella sede del Movimento
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.