FB IMG
FB IMG
Attualità

Gli attivisti di Modugno a 5 stelle, "Fermiamo il circo con gli animali"

L'avvento sull'uso degli animali come attrazione

"Il circo è un'arte antica che merita di essere difesa e tramandata, ma non più impegnando animali, specialmente quelli selvatici ed esotici: si pensi che il circo di maggiore successo a livello mondiale è animato soltanto dalla abilità di acrobati, giocolieri e clown. E' giunto il momento di ridare dignità agli animali, lasciandoli vivere nel loro habitat, mentre il circo dovrà continuare ad esistere usando risorse e sinergie umane."
Questa la posizione degli attivisti pentastellati del movimento Modugno a 5 stelle che, in occasione dell'installazione di un circo sul territorio cittadino per il periodo natalizio, hanno richiesto all'amministrazione comunale di non concedere le autorizzazioni.
"Siamo qui ancora una volta a chiedere di non autorizzarne gli insediamenti e stavolta anche a denunciare le affissioni abusive, dei circhi stessi - è scritto nel comunicato - Crediamo in realtà circensi che siano senza utilizzo e sfruttamento degli animali. Oltre a questa problematica, denunciamo la presenza di affissioni selvagge ed abusive su tutto il territorio comunale di Modugno".
I pentastellati si sono attivati immediatamente, chiedendo alla Polizia Municipale di procedere con la verifica delle autorizzazioni necessarie e hanno chiesto al Sindaco di attivarsi e di inasprire le sanzioni pecuniarie per tutte le affissioni abusive.
"Rinnoviamo il nostro appello a tutta la cittadinanza - si legge - a non supportare lo sfruttamento degli animali portando i bambini a vedere spettacoli che nascondono torture e maltrattamenti, e che quindi non sono né educativi né divertenti. Probabilmente non in tutti i circhi avvengono torture e maltrattamenti, ma gli animali nascono liberi e tali devono rimanere. Una cosa è certa, gli animali al circo non si divertono! Siamo sicuri che il comune di Modugno sarà sensibile alla tematica".
  • modugno
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Anche a Modugno Giornata della Consapevolezza sul rischio di overdose: Cisternone illuminato di viola Anche a Modugno Giornata della Consapevolezza sul rischio di overdose: Cisternone illuminato di viola Un gesto che si inserisce nella campagna promossa dalla Società Italiana Tossicodipendenze
Sindaco di Modugno assente all'evento pro Palestina, i 5Stelle: "Preferita l'inerzia" Sindaco di Modugno assente all'evento pro Palestina, i 5Stelle: "Preferita l'inerzia" La nota dei pentastellati: "Amministrazione sottratta alle proprie responsabilità"
Modugno a 5 Stelle: "Il Consiglio Comunale impegni il Governo al riconoscere lo Stato di Palestina" Modugno a 5 Stelle: "Il Consiglio Comunale impegni il Governo al riconoscere lo Stato di Palestina" La nota del movimento cittadino: "Il coraggio politico non può e non deve più mancare"
Strage della Bruscella: Modugno dieci anni dopo Strage della Bruscella: Modugno dieci anni dopo Una ferita ancora aperta
Davide Sgaramella nuovo rappresentante Movimento 5 Stelle di Bitonto-Modugno Davide Sgaramella nuovo rappresentante Movimento 5 Stelle di Bitonto-Modugno Maria Bufano e Marco Racanelli i suoi vice
Blatte a Modugno, 5 Stelle all'attacco: "Problema irrisolto e fuori controllo" Blatte a Modugno, 5 Stelle all'attacco: "Problema irrisolto e fuori controllo" La denuncia dopo l'episodio durante un saggio di danza in Piazza Garibaldi
Rotatoria di Viale della Repubblica, sporcizia e incuria: la segnalazione dei 5 Stelle Modugno Rotatoria di Viale della Repubblica, sporcizia e incuria: la segnalazione dei 5 Stelle Modugno Nel comunicato anche la preoccupazione per una delle palme presenti
Appalto per la gestione rifiuti, comunicato congiunto dei 5 Stelle di Modugno, Bitetto e Palo del Colle Appalto per la gestione rifiuti, comunicato congiunto dei 5 Stelle di Modugno, Bitetto e Palo del Colle La nota del Gruppo Territoriale del movimento sul tema dei rifiuti
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.