FB IMG
FB IMG
Attualità

Gli attivisti di Modugno a 5 stelle, "Fermiamo il circo con gli animali"

L'avvento sull'uso degli animali come attrazione

"Il circo è un'arte antica che merita di essere difesa e tramandata, ma non più impegnando animali, specialmente quelli selvatici ed esotici: si pensi che il circo di maggiore successo a livello mondiale è animato soltanto dalla abilità di acrobati, giocolieri e clown. E' giunto il momento di ridare dignità agli animali, lasciandoli vivere nel loro habitat, mentre il circo dovrà continuare ad esistere usando risorse e sinergie umane."
Questa la posizione degli attivisti pentastellati del movimento Modugno a 5 stelle che, in occasione dell'installazione di un circo sul territorio cittadino per il periodo natalizio, hanno richiesto all'amministrazione comunale di non concedere le autorizzazioni.
"Siamo qui ancora una volta a chiedere di non autorizzarne gli insediamenti e stavolta anche a denunciare le affissioni abusive, dei circhi stessi - è scritto nel comunicato - Crediamo in realtà circensi che siano senza utilizzo e sfruttamento degli animali. Oltre a questa problematica, denunciamo la presenza di affissioni selvagge ed abusive su tutto il territorio comunale di Modugno".
I pentastellati si sono attivati immediatamente, chiedendo alla Polizia Municipale di procedere con la verifica delle autorizzazioni necessarie e hanno chiesto al Sindaco di attivarsi e di inasprire le sanzioni pecuniarie per tutte le affissioni abusive.
"Rinnoviamo il nostro appello a tutta la cittadinanza - si legge - a non supportare lo sfruttamento degli animali portando i bambini a vedere spettacoli che nascondono torture e maltrattamenti, e che quindi non sono né educativi né divertenti. Probabilmente non in tutti i circhi avvengono torture e maltrattamenti, ma gli animali nascono liberi e tali devono rimanere. Una cosa è certa, gli animali al circo non si divertono! Siamo sicuri che il comune di Modugno sarà sensibile alla tematica".
  • modugno
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Dopo anni di abbandono, tornano a funzionare i cartelli elettronici a Modugno Dopo anni di abbandono, tornano a funzionare i cartelli elettronici a Modugno Saranno utilizzati per fornire informazioni e comunicazioni ai cittadini
Giornata delle forze armate, le celebrazioni a Modugno Giornata delle forze armate, le celebrazioni a Modugno Alle 11 in piazza Sedile si svolgerà la Cerimonia dell'Alzabandiera
"Premio 1000 anni della Città di Modugno", omaggio alla città degli studenti dell'accademia "Premio 1000 anni della Città di Modugno", omaggio alla città degli studenti dell'accademia Saranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli studenti dei corsi di Digital Video e Sound Design
Elezioni 2022, a Modugno primo partito il Movimento 5 Stelle Elezioni 2022, a Modugno primo partito il Movimento 5 Stelle In città ottenuto il 37% dei consensi
Elezioni nazionali, i candidati del Movimento 5 Stelle si presentano a Modugno Elezioni nazionali, i candidati del Movimento 5 Stelle si presentano a Modugno Sarà una occasione per presentare il programma e spiegare le proprie proposte
L'estate a Modugno non è finita, il calendario dei prossimi eventi L'estate a Modugno non è finita, il calendario dei prossimi eventi «Facciamo in modo che la stagione duri il più a lungo possibile»
Elezioni 2020 a Modugno, il Movimento 5 stelle: «Negato accesso agli atti» Elezioni 2020 a Modugno, il Movimento 5 stelle: «Negato accesso agli atti» I pentastellati attaccano: «Abbiamo evidenziato alcuni punti contraddittori, a seguito di interrogazione parlamentare»
Riqualificazione scuole di Modugno, il M5S: «Si faccia luce anche su finanziamenti passati» Riqualificazione scuole di Modugno, il M5S: «Si faccia luce anche su finanziamenti passati» La sezione cittadina dei pentastellati: «Sui fondi di RiGenerazione avevamo allertato i presidi con successo»
© 2001-2023 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.