FB IMG
FB IMG
Attualità

Gli attivisti di Modugno a 5 stelle, "Fermiamo il circo con gli animali"

L'avvento sull'uso degli animali come attrazione

"Il circo è un'arte antica che merita di essere difesa e tramandata, ma non più impegnando animali, specialmente quelli selvatici ed esotici: si pensi che il circo di maggiore successo a livello mondiale è animato soltanto dalla abilità di acrobati, giocolieri e clown. E' giunto il momento di ridare dignità agli animali, lasciandoli vivere nel loro habitat, mentre il circo dovrà continuare ad esistere usando risorse e sinergie umane."
Questa la posizione degli attivisti pentastellati del movimento Modugno a 5 stelle che, in occasione dell'installazione di un circo sul territorio cittadino per il periodo natalizio, hanno richiesto all'amministrazione comunale di non concedere le autorizzazioni.
"Siamo qui ancora una volta a chiedere di non autorizzarne gli insediamenti e stavolta anche a denunciare le affissioni abusive, dei circhi stessi - è scritto nel comunicato - Crediamo in realtà circensi che siano senza utilizzo e sfruttamento degli animali. Oltre a questa problematica, denunciamo la presenza di affissioni selvagge ed abusive su tutto il territorio comunale di Modugno".
I pentastellati si sono attivati immediatamente, chiedendo alla Polizia Municipale di procedere con la verifica delle autorizzazioni necessarie e hanno chiesto al Sindaco di attivarsi e di inasprire le sanzioni pecuniarie per tutte le affissioni abusive.
"Rinnoviamo il nostro appello a tutta la cittadinanza - si legge - a non supportare lo sfruttamento degli animali portando i bambini a vedere spettacoli che nascondono torture e maltrattamenti, e che quindi non sono né educativi né divertenti. Probabilmente non in tutti i circhi avvengono torture e maltrattamenti, ma gli animali nascono liberi e tali devono rimanere. Una cosa è certa, gli animali al circo non si divertono! Siamo sicuri che il comune di Modugno sarà sensibile alla tematica".
  • modugno
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Acquedotto Pugliese ridurrà la pressione idrica da lunedì 20 ottobre Acquedotto Pugliese ridurrà la pressione idrica da lunedì 20 ottobre La decisione per far fronte alla sempre minor disponibilità di acqua potabile
Anche a Modugno Giornata della Consapevolezza sul rischio di overdose: Cisternone illuminato di viola Anche a Modugno Giornata della Consapevolezza sul rischio di overdose: Cisternone illuminato di viola Un gesto che si inserisce nella campagna promossa dalla Società Italiana Tossicodipendenze
Sindaco di Modugno assente all'evento pro Palestina, i 5Stelle: "Preferita l'inerzia" Sindaco di Modugno assente all'evento pro Palestina, i 5Stelle: "Preferita l'inerzia" La nota dei pentastellati: "Amministrazione sottratta alle proprie responsabilità"
Modugno a 5 Stelle: "Il Consiglio Comunale impegni il Governo al riconoscere lo Stato di Palestina" Modugno a 5 Stelle: "Il Consiglio Comunale impegni il Governo al riconoscere lo Stato di Palestina" La nota del movimento cittadino: "Il coraggio politico non può e non deve più mancare"
Strage della Bruscella: Modugno dieci anni dopo Strage della Bruscella: Modugno dieci anni dopo Una ferita ancora aperta
Davide Sgaramella nuovo rappresentante Movimento 5 Stelle di Bitonto-Modugno Davide Sgaramella nuovo rappresentante Movimento 5 Stelle di Bitonto-Modugno Maria Bufano e Marco Racanelli i suoi vice
Blatte a Modugno, 5 Stelle all'attacco: "Problema irrisolto e fuori controllo" Blatte a Modugno, 5 Stelle all'attacco: "Problema irrisolto e fuori controllo" La denuncia dopo l'episodio durante un saggio di danza in Piazza Garibaldi
Rotatoria di Viale della Repubblica, sporcizia e incuria: la segnalazione dei 5 Stelle Modugno Rotatoria di Viale della Repubblica, sporcizia e incuria: la segnalazione dei 5 Stelle Modugno Nel comunicato anche la preoccupazione per una delle palme presenti
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.