Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Giovane trovato con botti illegali e droga, denunciato

Il fatto ieri pomeriggio a Binetto, intervenuti i carabinieri di Modugno

A Bitetto, ieri pomeriggio, i carabinieri della locale stazione insieme a quelli della sezione radiomobile della compagnia di Modugno, nel transitare per la centralissima via Beato Giacomo, hanno udito una forte esplosione.

Scesi immediatamente dalle autovetture, sono riusciti a bloccare un giovane, impedendogli di darsi alla fuga. Identificato e perquisito lo stesso è stato trovato in possesso 9 petardi di Cat. F4, non di libera vendita, 19 petardi di Cat. P1, nonché di 5 dosi di cocaina del peso complessivo di 3 grammi, e la somma di 155 euro in contanti. A quel punto inevitabilmente è scattata la perquisizione presso la sua abitazione ove i militari hanno trovato un bilancino di precisione.

La droga, il bilancino, i soldi ed il materiale esplodente sono stati sottoposti a sequestro ed il giovane è stato contestualmente deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

I carabinieri ricordano la pericolosità dei fuochi d'artificio illegali, il cui incauto maneggio può comportare gravissime conseguenze come già accaduto nei decorsi anni a diversi giovani, che a causa dell'esplosione e maneggio di petardi illegali e irregolari hanno subito amputazioni e lesioni gravi.
  • Botti
Altri contenuti a tema
Sorpreso in sella alla bici con botti illegali, arrestato 48enne a Modugno Sorpreso in sella alla bici con botti illegali, arrestato 48enne a Modugno L'uomo è ritenuto responsabile del reato di porto e detenzione di esplosivo, in casa aveva 475 ordigni artigianali
Botti illegali nascosti nell'auto, nei guai un 50enne di Modugno Botti illegali nascosti nell'auto, nei guai un 50enne di Modugno L'uomo, con precedenti, aveva il permesso per la vendita di giochi pirici è stato denunciato
Benvenuto 2020 con il resto dei botti che hanno preso fuoco Benvenuto 2020 con il resto dei botti che hanno preso fuoco Focolai in corso Vittorio Emanuele e via Salvo d'acquisto
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.