Gianfranco Fragassi
Gianfranco Fragassi
Politica

Gianfranco Fragassi: «Per una politica intrecciata con il popolo»

Tutti i temi fondamentali per il candidato consigliere

«Mancano pochi giorni alle elezioni comunali per eleggere il nuovo sindaco di Modugno. Sono Gianfranco Fragassi, medico anestesista rianimatore, candidato nella lista civica Impresa Modugno a sostegno di Fabrizio Cramarossa; ho sentito il bisogno di mettere a disposizione le mie idee, "la forza che ho dentro", diretta alla polis e ai cittadini, con spirito di servizio, perché non posso più limitarmi ad osservare, commentare, criticare, ma è più giusto agire.

Le esperienze di vita mi hanno inevitabilmente indotto a proporre una serie di temi che, qualora venissi eletto consigliere comunale, porterò all'attenzione del consiglio e della giunta.
  • Rilanciare la Cultura nella nostra città, come fonte di benessere, di sviluppo sostenibile dell'arte e del territorio, necessaria per vivacizzare la crescita personale ed economica e i rapporti sociali.
  • Riscoprire la propria Identità attraverso l'intitolazione di strade, piazze o parchi a insigni modugnesi (ad esempio Traccoguda I° modugnese, Don Biagio Trentadue parroco, Padre Nico Macina missionario, Sandro De Feo scrittore, Suor Enza Zarrelli fondatrice della comunità Frate Francesco Sorella Chiara, Lino Cavallo scenografo).
  • Sporcizia e Abbandono dei rifiuti: dobbiamo dare la caccia agli incivili che continuano a deturpare l'ambiente, trasformando le strade e l'entroterra in discariche a cielo aperto; l'utilizzo di fototrappole e droni consentirà di individuare con maggiore facilità coloro che commettono reati ambientali di qualsiasi natura. Ma sarà necessario anche incentivare la raccolta differenziata.
  • Installazione di una "Panchina Rossa", come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità; la nostra città si impegnerà ad installare sul territorio comunale una panchina rossa come simbolo contro la violenza sulle donne. Quello che vorremo fare come Amministrazione è aiutare le donne in difficoltà a trovare la forza per denunciare questo dramma.
  • Aprire una Mensa per chi ne ha necessità e non riesce ad arrivare a fine mese o trovare un'occupazione. L'esperienza di Amedeo Padovano (chiusa a causa della pandemia) ci insegna che volendo di può realizzare tutto, la collaborazione tra pubblico privato e associazioni renderebbe questo servizio efficiente.
  • Realizzazione di un Canile sanitario, creare una struttura che abbia come obiettivo combattere il randagismo ed al tempo stesso tutelare gli stessi interessi e le necessità degli animali. L'apertura di una struttura come questa sul nostro territorio porterebbe importanti servizi per la popolazione, con l'istituzione ad esempio di un asilo per cani o l'organizzazione di attività educative sia per le scuole che per le famiglie, in modo da imparare a gestire meglio gli animali domestici o condurre dei programmi di pet therapy.
Sono convinto che il presupposto fondamentale della politica è aprirsi agli altri, camminare insieme, condividere un percorso, per dare un senso etico profondo alla propria azione e tentare di promuovere il benessere dei cittadini. Faccio mia una frase di Carlo Rosselli: "la politica o è "INTRECCIATA" con il popolo oppure non è politica"».
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Politica a Modugno, la soddisfazione di noiPOPOLARI per i risultati elettorali Politica a Modugno, la soddisfazione di noiPOPOLARI per i risultati elettorali "Soddisfatti dell’importante risultato raggiunto, auspicando una continua crescita anche nelle prossime amministrative su territorio"
Nicola Bonasia a Modugno: «Sarò il sindaco di tutti anche di chi non mi ha votato» Nicola Bonasia a Modugno: «Sarò il sindaco di tutti anche di chi non mi ha votato» «Inizio a svolgere questo ruolo con umiltà, e chiedo ai miei avversari di lavorare insieme per il bene della città»
Ballottaggio a Modugno, Nicola Bonasia è il nuovo sindaco Ballottaggio a Modugno, Nicola Bonasia è il nuovo sindaco L'ingegnere ha battuto il candidato del centrosinistra Fabrizio Cramarossa
Ballottaggio a Modugno, i risultati in diretta Ballottaggio a Modugno, i risultati in diretta Seguiremo per voi lo spoglio che sancirà chi sarà il nuovo sindaco
Ballottaggio a Modugno, in diretta i dati di affluenza alle urne Ballottaggio a Modugno, in diretta i dati di affluenza alle urne Si vota domenica dalle 7 alle 23 e lunedì 5 ottobre fino alle 15. In lizza Bonasia e Cramarossa
Ballottaggio Cramarossa/Bonasia, anche Lega Modugno divisa in due Ballottaggio Cramarossa/Bonasia, anche Lega Modugno divisa in due L'ex candidato sindaco Lopez si espone a favore dell'ingegnere, mentre il partito invita i propri elettori ad astenrsi
Ballottaggio a Modugno, Italia Giusta invita a non votare e i 5 Stelle si spaccano Ballottaggio a Modugno, Italia Giusta invita a non votare e i 5 Stelle si spaccano La lista dell'ex sindaco attacca: «Né con l'uno né con l'altro, il passato che torna», il Movimento in una nota: «Libertà di scelta»
Amministrative a Modugno, l'elenco completo delle preferenze Amministrative a Modugno, l'elenco completo delle preferenze I dati sono ancora ufficiosi, si resta in attesa dell'ufficialità sui membri del nuovo consiglio
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.