Fiera del Crocifisso
Fiera del Crocifisso
Attualità

Fiera a Modugno, problemi con la viabilità. Le proteste dei cittadini

Città divisa in due nella giornata di ieri, l'appello a modificare la gestione in vista di domenica prossima

Città divisa in due, segnaletica scarsa o assente, difficoltà a comprendere le strade alternative da poter percorrere. La giornata di ieri, in cui è andata in scena la prima tappa della Fiera del Crocifisso, porta con sé degli strascichi.

Via social sono tanti i cittadini a lamentare problemi di organizzazione, legati principalmente alla viabilità, che sarebbe stata mal gestita.

«Sarebbe da rivedere il piano di circolazione dei mezzi - sottolinea un cittadino -. Per intenderci, dall'ex passaggio a livello vicino al cimitero per via Cesare Battisti mezz'ora in coda non è fattibile».

«Grande errore le bancarelle su via Cesare Battisti e villa, lato Alter - aggiunge un altro cittadino - i veicoli provenienti da Bitetto, Palo, Porto Torres si sono imbottigliati».

«Un mercato a cielo aperto - denuncia un cittadino -. Sbagliata la location, viabilità in tilt. Cittadini e vigili urbani in crisi. Sicurezza sulle via di fuga insistente in quanto le bancarelle erano praticamente sulla strada, dove non passava né un ambulanza, né un mezzo dei vigili del fuoco».

«Nemmeno quando la Fiera del Crocifisso si teneva in via Vigili del Fuoco caduti in servizio si vedevano pasticci con la viabilità come quelli che sono riusciti a fare oggi (ieri, ndr) - scrive l'ex assessore Tina Luciano -. Gente disorientata fin dal semaforo della zona artigianale; (ex) strada provinciale bloccata da transenne per impedire il transito verso Modugno e un giro pazzesco per avvicinarsi al centro urbano. Non parliamo di via Vigili del Fuoco, chiusa con transenne senza una ragione e con due esponenti della protezione civile a fare "pendant", poverini».

Domenica prossima si replica, sperando che le critiche possano essere costruttive e aiutare a migliorare.
  • Fiera del Crocifisso
Altri contenuti a tema
Fiera del Crocifisso a Modugno, edizione da record secondo Casambulanti Fiera del Crocifisso a Modugno, edizione da record secondo Casambulanti Il presidente Montaruli: «Valorizzazione della tradizione e sviluppo commerciale»
Variazioni al programma della Fiera del Crocifisso a Modugno Variazioni al programma della Fiera del Crocifisso a Modugno I cambiamenti sono legati alle avverse condizioni meteo previste per domani
Fiera del Crocifisso a Modugno, viabilità straordinaria il 12 e il 19 novembre Fiera del Crocifisso a Modugno, viabilità straordinaria il 12 e il 19 novembre Tutte le variazioni legate al traffico, dal servizio navetta ai parcheggi, passando per i percorsi alternativi
Fiera del Crocifisso a Modugno, trasporti gratuitI per il quartiere Cecilia Fiera del Crocifisso a Modugno, trasporti gratuitI per il quartiere Cecilia Le corse destinate ai residenti con tutti gli orari disponibili
La Fiera del Crocifisso torna a Modugno il 12 e il 19 novembre La Fiera del Crocifisso torna a Modugno il 12 e il 19 novembre Tante le novità e le attività in programma quest'anno
Fiera del Crocifisso 2023 a Modugno, riaperte di nuovo le domande Fiera del Crocifisso 2023 a Modugno, riaperte di nuovo le domande La scadenza è fissata al prossimo 6 novembre
Disagi al traffico per la Fiera, l'opposizione chiede chiarimenti Disagi al traffico per la Fiera, l'opposizione chiede chiarimenti Convocate per giovedì le commissioni consiliari "Programmazione economica del territorio" e "Sviluppo e Assetto del Territorio"
Fiera del crocifisso, rinviati gli eventi del 13 al 27 novembre Fiera del crocifisso, rinviati gli eventi del 13 al 27 novembre Le previsioni meteo sono sfavorevoli. Confermato l'appuntamento di domenica 20
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.