La cerimonia a Modugno
La cerimonia a Modugno
Vita di città

Festa della Repubblica, a Modugno è anche online

Il calendario degli eventi previsti per oggi, in piazza e su Facebook

Fase due e distanziamento sociale impediscono oggi, 2 giugno, Festa della Repubblica di tenere cerimonie consuete. Infatti, a Modugno le cerimonie istituzionali si terranno in forma ridotta e non è possibile partecipare per evitare assembramenti.

L'amministrazione comunale invita per questo la cittadinanza a seguire le cerimonie in diretta Facebook ed il programma on line pubblicato sui social e sul sito del Comune di Modugno in sezione "Vivere Modugno".

Ecco il calendario degli eventi previsti:

Video e diretta delle cerimonie istituzionali su Vivere Modugno, la cittadinanza è invitata ad esporre la bandiera tricolore alle finestre e balconi

Dalle 10 alle 13 – palazzo Santa Croce l'amministrazione comunale regala la costituzione italiana ai diciottenni (nati classe 2002)

Alle 11 celebrazione in forma ristretta della cerimonia dell'alzabandiera piazza sedile

Alle 11.30 cerimonia in forma ristretta della deposizione della corona d'alloro piazza de amicis i contributi delle scuole e delle associazioni modugnesi su Vivere Modugno - Homeschoolmodugno

Alle 12.30 buon compleanno repubblica italiana i principi fondamentali della costituzione italiana letti dagli alunni della classe 3^l cambridge dell'ii.ss. Tommaso Fiore di Modugno

Ore 16.30 L'INNO DI MAMELI ED IL SILENZIO D'ORDINANZA
Il contributo musicale dell'Associazione di cultura musicale Franco Casavola di Modugno - Direzione artistica Antonio Mangialardi

Ore 17 LA RASSEGNA DEGLI ELABORATI DELLE SCUOLE MODUGNESI "La Nostra Storia, la Nostra Costituzione, la Nostra Repubblica"

Ore 18 READING TEATRALE "LA NOSTRA ITALIA" a cura dell'associazione culturale e compagnia "TEATRO ARCHE'" di Modugno

ore 19.30 TUTORIAL URBANO "I COLORI DELL'ITALIA" a cura dell'associazione culturale "ALCHIMISTI NOVI" di Modugno

Ore 20 IL TRICOLORE IN PIAZZA GARIBALDI "La Pizzicata" modugnese si illumina dei colori d'Italia - Inno di Mameli
con la partecipazione della Banda musicale F. Casavola e dell'Orchestra di fiati S. Cecilia di Modugno

Ore 20.30 IL DONO MUSICALE PER "LA NOSTRA REPUBBLICA" Itinerario musicale degli allievi dell'Istituto musicale di Luca Corriero di Modugno

L'amministrazione comunale ringrazia tutti per la collaborazione e, in ottemperanza alle vigenti disposizioni governative dettate per l'emergenza Covid19, invita la cittadinanza a seguire le cerimonie istituzionali on line.
  • Festa della Repubblica
Altri contenuti a tema
Modugno celebra la Festa della Repubblica in piazza Garibaldi Modugno celebra la Festa della Repubblica in piazza Garibaldi Il sindaco Bonasia: "Un pensiero speciale va a chi ha sacrificato la propria vita"
76° anniversario della Repubblica, a Modugno si festeggia al parco San Pio 76° anniversario della Repubblica, a Modugno si festeggia al parco San Pio "Una festa di tutti, celebrata all'insegna della salute sportiva e del rispetto dell'ambiente"
Festa della Repubblica, a Modugno aperto l'ex Auchan Festa della Repubblica, a Modugno aperto l'ex Auchan Diversi i centri commerciali di Bari e provincia che hanno deciso di non perdere la giornata dopo il lockdown
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.