toritto JPG
toritto JPG
Cronaca

Faceva prostituire una donna: 59enne arrestato dai carabinieri di Modugno

I militari hanno bloccato l'uomo a Toritto, nei pressi di una roulotte abbandonata

Lungo la complanare che costeggia la SS96, in agro Toritto, i militari della Compagnia di Modugno hanno arrestato G.F., un 59enne, colto in flagranza del reato di favoreggiamento della prostituzione.
I Carabinieri della Stazione di Toritto, erano sulle tracce dell'uomo da tempo, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 59enne, censurato, residente a Corato.
Nella circostanza, gli operanti, anche mediante attività di osservazione, controllo e pedinamento, hanno sorpreso l'uomo che, alla guida della propria autovettura, dopo avere prelevato delle giovani donne, domiciliate a Bari, le accompagnava lungo la SS96, nei pressi di alcune roulotte o container utilizzati per la pratica dell'attività di meretricio.
Gli accertamenti, effettuati sia precedentemente sia dopo l'intervento, hanno consentito anche di appurare che l'uomo aveva già tenuto analoga condotta delittuosa in almeno altre quattro circostanze negli ultimi dieci giorni: infatti il 59enne era solito ricevere una chiamata dalle donne, quindi con la propria autovettura le raggiungeva a Bari, nei pressi di un hotel da dove le prelevava per poi accompagnarle sulla "strada della prostituzione". Nel corso della giornata si preoccupava poi di portare acqua, refrigeranti e quanto richiesto dalle donne e, a richiesta di queste ultime, le riaccompagnava in hotel.
Pertanto, acclarate le oggettive responsabilità penali, durante l'ultimo servizio l'uomo è stato bloccato mentre lasciava per l'ennesima volta una donna straniera, sorpresa mentre scendeva dall'auto ed entrava nella roulotte.
La giovane, dall'interno della citata autovettura, prelevava un borsone contenente profilattici, gel lubrificanti ed igienizzanti, pertanto per G.F. sono scattate le manette con il contestuale sequestro del mezzo utilizzato per favorire la prostituzione nonché del borsone e del relativo contenuto.
Per l'uomo si sono aperte quindi le porte della casa circondariale di Bari ove è ristretto a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
  • modugno
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Trenitalia, raggiungere Modugno è più facile con il biglietto unico treno+bus Trenitalia, raggiungere Modugno è più facile con il biglietto unico treno+bus Già dal 12 settembre sono in vendita e utilizzabili i biglietti che permettono di spostarsi con un unico titolo di viaggio
Modugno festeggierà San Rocco e San Nicola: tornano bancarelle e Luna Park ma nessuna processione Modugno festeggierà San Rocco e San Nicola: tornano bancarelle e Luna Park ma nessuna processione Il sindaco Bonasia sulle disposizione della Cei e della Diocesi: "Dobbiamo adeguarci"
Carabinieri di Modugno sequestrano piantagione di canapa indiana: due arresti Carabinieri di Modugno sequestrano piantagione di canapa indiana: due arresti I due, sorpresi mentre erano intenti ad accudire la piantagione, hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati bloccati dagli agenti
Modugno, Marianna Rezza: "Allontanata dal M5S dopo le elezioni comunali" Modugno, Marianna Rezza: "Allontanata dal M5S dopo le elezioni comunali" L'intervista alla capolista del partito pentastellato nell'ultima tornata elettorale: "Delusa dagli atteggiamenti degli attivisti"
Modugno, arrestato topo d'appartamento. È un 49enne sorvegliato speciale Modugno, arrestato topo d'appartamento. È un 49enne sorvegliato speciale L'uomo è stato trovato dai carabinieri in casa in possesso di un cellulare, otto parrucche, quattro passamontagna e un paio di guanti
Modugno, il Parco San Pio si illumina di sera: grande successo per la “Cena in Bianco” Modugno, il Parco San Pio si illumina di sera: grande successo per la “Cena in Bianco” Sono stati circa 300 i partecipanti all’evento nell’area verde, tutti muniti di Green Pass
Modugno, lavori terminati: gli studenti della scuola "V. Faenza" tornano in classe Modugno, lavori terminati: gli studenti della scuola "V. Faenza" tornano in classe Il sindaco Bonasia e il vicesindaco Montebruno hanno dato il benvenuto a bambini e famiglie
Modugno, nasconde 800 grammi di marijuana: arrestato 25enne Modugno, nasconde 800 grammi di marijuana: arrestato 25enne I carabinieri hanno perquisito l'abitazione del pusher scovando il grande quantitativo di droga all'interno di un'auto abbandonata
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.