Un concerto live
Un concerto live
Eventi e folklore

Estate di musica in Puglia, ecco tutti i concerti

Da Bertè a Calcutta, da Nada a Paola Turci gli appuntamenti sono per tutti i gusti

Con il mese di agosto entra nel vivo l'estate e con essa il periodo dei concerti all'aperto più attesi. Diversi sono gli eventi di grande richiamo in Puglia, con la provincia di Bari a fare la parte del leone.

Fra gli appuntamenti più attesi spiccano quelli nel cartellone del Locus festival 2019, quest'anno giunto alla quindicesima edizione. Stasera la doppia esibizione al campo sportivo comunale di Locorotondo di Mahmood, vincitore dell'ultimo Sanremo, e di Lauryn Hill, regina dell'hip-hop americano. Sabato 10 agosto sarà il turno di Calcutta: uno dei principali interpreti del cantautorato indie italiano contemporaneo sarà ospite nella location del campo sportivo comunale di Locorotondo. Ad aprire l'esibizione dell'artista laziale ci sarà Giorgio poi, altro importante esponente della scena indie del momento (info biglietti qui). Giovedì 8 e venerdì 9 agosto il Locus festival propone i concerti gratuiti in piazza Aldo Moro rispettivamente di Colin Stenston (Mammal Hands in apertura) e Lee Fields & The Expressions (La Batteria in apertura). Stessa location domenica 11 agosto per lo storico gruppo rap Colle Der Fomento (P-Funking Band feat Tuppi in apertura).

Altro appuntamento di richiamo dell'estate in Puglia è il Cinzella Festival a Grottaglie (Taranto), nella location delle Cave. Grandi nomi per gli artisti di punta: Battles (17 agosto), White Lies (18 agosto), Afterhours (19 agosto) e la famosa band indie-rock scozzese Franz Ferdinand il 20 agosto(info biglietti qui).

Stasera tappa in Puglia per Loredana Bertè: il "LiBertè" tour 2019 sbarca a Noci nella location del nuovo foro boario, per uno spettacolo fra successi recenti e vecchi classici targati Bertè; si replica il 10 agosto a San Pancrazio Salentino, provincia di Brindisi. Sempre stasera, 7 agosto, appuntamento nel fossato del castello di Barletta con il concerto di Levante (info biglietti qui).

Spostandosi in provincia di Lecce, riflettori puntati nella giornata di venerdì 9 agosto su Spongano per il concerto a ingresso libero di Enrico Ruggeri nel parco Uro. Sempre venerdì 9 a Santa Cesarea Terme l'esibizione di Salmo alla Pyrex Arena, mentre a Laterza (Taranto) è in programma il concerto gratuito de La Municipàl nel centro polifunzionale Vittorio Arrigoni, in chiusura del festival Stormi - un ponte sul Mediterraneo.

Due importanti appuntamenti in Salento per domenica 11 agosto: Fiorella Mannoia in concerto al parco di Belloluogo a Lecce (si replica il 25 agosto nel fossato del castello di Barletta) e Zen Circus in concerto gratuito a Castrignano de' Greci (Lecce) per il Kascignana Music Fest.

Lunedì 12 agosto Teresa De Sio in concerto gratuito in piazza Garibaldi a Noci, Franco126 all'arena Serranova Live di Carovigno (info biglietti qui) e Fast Animals and Slow Kids alla masseria Papaperta di Castellana.

Doppio appuntamento di richiamo in Salento per martedì 13 agosto: Irene Grandi dal vivo nell'area mercatale di Torre Santa Susanna in provincia di Brindisi per un concerto gratuito (si replica il 14 in piazza Plebiscito a Spinazzola, provincia Bat), e Carl Brave al Pala live di Lecce. Sempre martedì 13 agosto a Castellana Grotte arriva Nada, in concerto alla masseria Papaperta per il Farm Festival.

Il 14 agosto in programma le esibizioni di Achille Lauro al Pala live di Lecce (info biglietti qui) e Subsonica a Melpignano, nel piazzale dell'ex convento agostiniano.

Il 16 agosto a Monopoli, in piazza Vittorio Emanule, il concerto gratuito di Luca Carboni; in corso Vittorio Veneto a Trinitapoli (Bat) il concerto gratuito di Arisa (si replica il 20 agosto in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica); in largo Margherita a Trepuzzi (Lecce) il concerto gratuito degli Avion Travel; in piazza Vittorio Emanule a Laterza (Taranto) lo show degli Ex-Otago a ingresso libero (replica il 17 agosto in piazza Ciaia a Fasano); Daniele Silvestri in concerto gratuito sulla litoranea di San Cataldo (Lecce); Eugenio Bennato in piazza Lorch a Oria (Brindisi), sempre a ingresso libero.

Il 17 agosto il Bari in Jazz ospita Paola Turci nella suggestiva location dei trulli di Alberobello. Il 18 agosto a Presicce (Lecce) i Modena City Ramblers in concerto gratuito per i Colori dell'Olio; Paolo Belli in piazza Lorch a Oria (Brindisi) a ingresso libero. Il 20 agosto è il turno del trombettista Fabrizio Bosso nell'anfiteatro comunale di Noci, a ingresso gratuito. Il 23 agosto sale l'attesa per Antonello Venditti al Forum eventi di San Pancrazio Salentino (Lecce). Sempre il 23 agosto a Polignano a Mare il duo Marina Rei-Paolo Benvegnù in concerto gratuito in piazza San Benedetto.

Il 24 agosto è il turno dei Tiromancino a Monopoli, nella location di Cala Batteria, mentre a Laterza (Taranto) è in programma l'esibizione di Erica Mou. Il 25 agosto Gazelle in concerto in piazza Ciaia a Fasano (info biglietti qui); il 27 agosto Frankie Hi Nrg Mc in concerto gratuito nell'anfiteatro comunale di Noci.

Il fitto programma si chiude sempre a Noci, stavolta nel nuovo foro boario, il 31 agosto: sul palco J-Ax e Articolo 31, più Boomdabash e Jefeo.

Parentesi finale per il Bari in Jazz, che sposta il 99 percento del suo programma agostano sulla selva di Fasano, nel minareto.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Al via a Bari la 43a stagione concertistica della Jazz Studio Orchestra Al via a Bari la 43a stagione concertistica della Jazz Studio Orchestra Il maestro Paolo Lepore con featuring di Riccardo Fassi e Antonello Salis presso Anche Cinema
Rassegna “Jazz & dintorni”, Danilo Rea feat. Oona Rea in concerto Rassegna “Jazz & dintorni”, Danilo Rea feat. Oona Rea in concerto Appuntamento il 29 novembre a Trani
Vent'anni di Subsonica a Modugno, arriva "Microchip temporale" sabato 21 marzo Vent'anni di Subsonica a Modugno, arriva "Microchip temporale"
Modugno, quarto raduno del fanclub di Ermal Meta Modugno, quarto raduno del fanclub di Ermal Meta Il cantante albanese ma barese di adozione ha annunciato la data, ovvero il prossimo 15 dicembre
Agricoltura a km zero e street food, in centinaia tra le bancarelle (fino ad ora) Agricoltura a km zero e street food, in centinaia tra le bancarelle (fino ad ora) Campagna amica e Coldiretti. Scelta vincente la piazza
Il Divinæ Follie di Bisceglie all'imprenditore Roberto Maggialetti Il Divinæ Follie di Bisceglie all'imprenditore Roberto Maggialetti La struttura è stata aggiudicata all'asta. Il nuovo proprietario a VivaNetwork: «Ci metterò tutta la forza e grande volontà»
Modugno, un Open Day per il secondo anno dell'associazione "La Dimora dell'Arte" Modugno, un Open Day per il secondo anno dell'associazione "La Dimora dell'Arte" Oggi pomeriggio a partire dalle 17 appuntamento con pittura, musica e recitazione per tutti coloro che vorranno cimentarsi
La Land of Fashion di Molfetta tra Dire Straits Legacy e Village Night La Land of Fashion di Molfetta tra Dire Straits Legacy e Village Night Sabato 21 settembre a Molfetta c'è il concerto gratuito della band scozzese, che si esibisce durante l'evento "Village Night"
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.