elezioni
elezioni
Politica

Elezioni a Modugno, Magrone sceglie Losole come suo "successore"

L'ex assessore è candidato sindaco "Italia giusta secondo la Costituzione", il primo cittadino uscente sarà capolista

Italia Giusta secondo la Costituzione ha scelto Pierino Losole come candidato sindaco di Modugno alle prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre. Nicola Magrone, sindaco in carica, sarà capolista.

Pierino Losole, 72 anni, stimato geometra libero professionista, è da sempre attivista di spicco sulla scena politica della Città di Modugno, oltre che profondo conoscitore del territorio comunale sotto il profilo tecnico-urbanistico, storico e socio-culturale. Giornalista pubblicista, dal 2006 al 2007 è stato assessore alle Attività Produttive. Carica dalla quale si dimise dopo aver denunciato illegalità edilizio-urbanistiche come costume nell'amministrare la città. In quegli anni ha sollevato per primo quella che poi sarebbe diventata la "questione urbanistica" di Modugno. "L'Amministrazione comunale, l'intero Consiglio comunale – spiegava Losole nell'aula consiliare nel 2007 – devono avere il coraggio, prima civile e poi politico, di affrontare seriamente e una volta per tutte i problemi riguardanti sia l'urbanistica che l'edilizia privata di questa città".

La presentazione di Pierino Losole si terrà giovedì 6 agosto alle ore 19 nella sala il Laghetto di via Piave a Modugno. In questo incontro, il sindaco, Nicola Magrone, presenterà la squadra che si candida alle elezioni, determinata a portare avanti l'impegno nel miglioramento della città.
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Politica a Modugno, la soddisfazione di noiPOPOLARI per i risultati elettorali Politica a Modugno, la soddisfazione di noiPOPOLARI per i risultati elettorali "Soddisfatti dell’importante risultato raggiunto, auspicando una continua crescita anche nelle prossime amministrative su territorio"
Nicola Bonasia a Modugno: «Sarò il sindaco di tutti anche di chi non mi ha votato» Nicola Bonasia a Modugno: «Sarò il sindaco di tutti anche di chi non mi ha votato» «Inizio a svolgere questo ruolo con umiltà, e chiedo ai miei avversari di lavorare insieme per il bene della città»
Ballottaggio a Modugno, Nicola Bonasia è il nuovo sindaco Ballottaggio a Modugno, Nicola Bonasia è il nuovo sindaco L'ingegnere ha battuto il candidato del centrosinistra Fabrizio Cramarossa
Ballottaggio a Modugno, i risultati in diretta Ballottaggio a Modugno, i risultati in diretta Seguiremo per voi lo spoglio che sancirà chi sarà il nuovo sindaco
Ballottaggio a Modugno, in diretta i dati di affluenza alle urne Ballottaggio a Modugno, in diretta i dati di affluenza alle urne Si vota domenica dalle 7 alle 23 e lunedì 5 ottobre fino alle 15. In lizza Bonasia e Cramarossa
Ballottaggio Cramarossa/Bonasia, anche Lega Modugno divisa in due Ballottaggio Cramarossa/Bonasia, anche Lega Modugno divisa in due L'ex candidato sindaco Lopez si espone a favore dell'ingegnere, mentre il partito invita i propri elettori ad astenrsi
Ballottaggio a Modugno, Italia Giusta invita a non votare e i 5 Stelle si spaccano Ballottaggio a Modugno, Italia Giusta invita a non votare e i 5 Stelle si spaccano La lista dell'ex sindaco attacca: «Né con l'uno né con l'altro, il passato che torna», il Movimento in una nota: «Libertà di scelta»
Amministrative a Modugno, l'elenco completo delle preferenze Amministrative a Modugno, l'elenco completo delle preferenze I dati sono ancora ufficiosi, si resta in attesa dell'ufficialità sui membri del nuovo consiglio
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.