Donazione del sangue
Donazione del sangue
Attualità

Donazione di sangue a Modugno, il 16 aprile evento in piazza Sedile

Sarà possibile recarsi dalle 8 alle 12 dopo essersi prenotati, ecco come

Piazza Sedile accoglierà l'evento benefico di raccolta del sangue a Modugno, organizzato dalla sezione AVIS cittadina.

La donazione di sangue è in programma venerdì 16 aprile: dalle ore 8 alle ore 12, e sarà possibile rendersi utili e fare del bene aderendo all'iniziativa.

Come?

Semplice: occorre prima di tutto prenotarsi al 3516670709. Una volta fatto presentarsi in Piazza Sedile e seguire i volontari dell'Avis Modugno, a completa disposizione e nel massimo rispetto delle prescrizioni anti Covid.

Per donare bisogna avere tra i 18 e i 60 anni anche se chiunque desideri donare il sangue per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione.

È possibile anche continuare a donare fino al compimento del 65° anno d'età e fino al 70° anno previa valutazione del proprio stato di salute.

Accertato il requisito anagrafico bisogna avere un peso corporeo non inferiore ai 50 kg ed essere jn buono stato di salute.

Donare, poi, fa bene: la pratica consente di tenere sempre sotto controllo la propria salute grazie alle analisi i cui risultati vengono prontamente rifetiti al donatore
  • Donazione del sangue
Altri contenuti a tema
In Piazza Sedile cambia la viabilità nella mattinata del 16 aprile In Piazza Sedile cambia la viabilità nella mattinata del 16 aprile Divieto di sosta per consentire la donazione di sangue organizzata dall'Avis
Avis Modugno: «Il 16 aprile venite a donare in sicurezza» Avis Modugno: «Il 16 aprile venite a donare in sicurezza» L'associazione fornisce tutti i dettagli per partecipare all'evento benefico in Piazza Sedile
Modugno, non c'è sangue, niente interventi negli ospedali. L'appello: «Donate» Modugno, non c'è sangue, niente interventi negli ospedali. L'appello: «Donate» Fermo il nosocomio del San Paolo, oltre al Di Venere e al Policlinico di Bari. Diversi appuntamenti nel fine settimana per aiutare
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.