FB IMG
FB IMG
Attualità

Domenica a Balsignano, il sindaco: 'Veniteci tutte le volte che potete'

Oggi iniziativa con Paideia e Legambiente


"SGUARDI LENTI", L'EVENTO DI QUESTA MATTINA PER CONTINUARE A VALORIZZARE UN GIOIELLO TORNATO A RISPLENDERE NEL 2016. A fare da Cicerone il primo.cittadino Nicola Magrone che ha detto: 'VENITECI OGNI VOLTA CHE POTETE, IL COMUNE CONTINUERÀ AD AGEVOLARE LA FRUIZIONE DI QUESTO LUOGO MERAVIGLIOSO, COSA CHE STA FACENDO DA QUANDO NEL 2016 ABBIAMO RIAPERTO BALSIGNANO AL PUBBLICO. RECENTISSIMO L'ATTO COL QUALE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA ACQUISITO IL TERRENO PER REALIZZARVI UN PARCHEGGIO A SERVIZIO DEL COMPLESSO MONUMENTALE. TUTTI PASSI STORICI CHE STIAMO COMPIENDO IN FAVORE DI UN PATRIMONIO CULTURALE STRAORDINARIO RIMASTO ABBANDONATO PER DECENNI".
Una giornata di sole splendente per apprezzare a pieno la meraviglia del Casale di Balsignano, complice "Sguardi lenti, Balsignano e la lama", un evento organizzato dall'amministrazione comunale, mediante gli assessorati alle Politiche e ai Beni culturali, in collaborazione con le associazioni "Paideia" e "Legambiente Modugno".
Famiglie e curiosi hanno raggiunto il Casale a piedi, in bici o col bus navetta messo a disposizione gratuitamente (come ogni week -end). Ad accoglierli la musica del quartetto di chitarre "Sinafé Guitar Quartet", le degustazioni con l'Olio extravergine d'oliva di Balsignano, una mostra fotografica e un momento culturale presentazione del libro "A spasso per le lame di Bari. Guida per escursioni grandi e piccoli" preceduto da un messaggio di saluto del Sindaco Nicola Magrone, dell'assessore ai beni culturali William Formicola, dell'assessore alle politiche culturali Francesca Di Ciaula.
  • magrone
  • balsignano
Altri contenuti a tema
Fiera del Crocifisso buona la prima. E sarà  ottima la seconda Fiera del Crocifisso buona la prima. E sarà ottima la seconda Squadra che vince (Sciannimanico, Formicola, Alfonsi prima e Diciaula dopo)
Tribunale di Bari, le attività a Modugno Tribunale di Bari, le attività a Modugno Magrone: 'prestigio per la città
Ex Om Carrelli, intesa raggiunta all'ora di cena Ex Om Carrelli, intesa raggiunta all'ora di cena Magrone: "Contrattato punto per punto"
Bubbone del quartiere Cecilia: oggi se ne discute in Consiglio nn Comunale Bubbone del quartiere Cecilia: oggi se ne discute in Consiglio nn Comunale Maggioranza e opposizione pronti alla resa dei conti. Grazie
Om Carrelli, domani si torna in Consiglio Om Carrelli, domani si torna in Consiglio Mercoledì tavolo tecnico per la soluzione finale
Vito Faenza, domani l'incontro con il sindaco per discutere della scuola Vito Faenza, domani l'incontro con il sindaco per discutere della scuola Nei giorni scorsi è stata protocollata una lettera
Spaccatura in Consiglio sul ritorno di Catalano. Pronto per il gruppo misto? Spaccatura in Consiglio sul ritorno di Catalano. Pronto per il gruppo misto? La seduta è prevista il prossimo giovedì
Anche l'Asi ricorre contro la Newo Anche l'Asi ricorre contro la Newo Accolta la tesi del sindaco Magrone
© 2001-2018 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.