Il monumento ai caduti
Il monumento ai caduti
Vita di città

Domani a Modugno la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Iniziative organizzate dall'Associazione Combattentistica "Istituto del Nastro Azzurro"

Domani, 4 novembre, Modugno celebrerà la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, organizzata dall'Associazione Combattentistica "Istituto del Nastro Azzurro" sez. di Modugno in collaborazione con la Città di Modugno. La mattinata si aprirà alle 9:30 in Piazza Sedile con il raduno delle associazioni, delle delegazioni e di docenti e alunni delle scuole cittadine.

Alle 10:00 è prevista la Santa Messa in Chiesa Matrice in suffragio dei caduti, seguita alle 11:00 dalla cerimonia dell'Alzabandiera. Alle 11:15 partirà il corteo commemorativo verso la lapide di Piazza De Amicis e il Monumento ai Caduti in Piazza Garibaldi, dove sarà deposta una corona d'alloro.

La cerimonia si concluderà alle 12:00 con i saluti istituzionali. Un appuntamento di memoria e gratitudine, per onorare chi ha donato la vita per la libertà e l'unità del Paese. La cittadinanza è invitata.
  • eventi
Altri contenuti a tema
UNIVOL Modugno celebra 30 anni di volontariato UNIVOL Modugno celebra 30 anni di volontariato Alla cerimonia presente anche il sindaco Nicola Bonasia
Grande successo a Modugno per "L'Aperitivo dei Popoli" Grande successo a Modugno per "L'Aperitivo dei Popoli" Un momento di incontro e condivisione che ha trasformato la convivialità in occasione di dialogo
“Aperitivo dei Popoli”: musica, giochi e degustazioni al Palazzo Santa Croce di Modugno “Aperitivo dei Popoli”: musica, giochi e degustazioni al Palazzo Santa Croce di Modugno Appuntamento previsto il 17 dicembre
Modugno in movimento: centinaia di persone in bici tra le vie della città Modugno in movimento: centinaia di persone in bici tra le vie della città Sabato mattina si sono svolte le iniziative di "Corri e Pedala verso l'Inclusione" e "Modugno in Bicicletta"
Il Centro Maila di Modugno festeggia il Natale: la visita del sindaco Nicola Bonasia Il Centro Maila di Modugno festeggia il Natale: la visita del sindaco Nicola Bonasia L'assessore Fragassi: «È un gesto che ci ricorda il valore dell’attenzione e della vicinanza»
Natale a Modugno: il calendario degli eventi Natale a Modugno: il calendario degli eventi Iniziative culturali, musicali, sportive e tradizionali, tra piazze ecentro storico
"Donne, parità e narrazione": la prima serata di Ciak & Zoom "Donne, parità e narrazione": la prima serata di Ciak & Zoom Durante l'evento la proiezione di "Un giorno perfetto"
Il Parco San Pio di Modugno si trasforma in un “Parco delle Stelle” Il Parco San Pio di Modugno si trasforma in un “Parco delle Stelle” Installazioni artistiche dal 7 dicembre al 7 gennaio
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.