Modugno Rifiuti e lavoro nero
Modugno Rifiuti e lavoro nero
Cronaca

Discarica abusiva e lavoratore in nero, nei guai il titolare di due imprese a Modugno

Il 38enne gestisce attività operanti nella progettazione e realizzazione di impianti di videosorveglianza, elettrici, automazione, fotovoltaici

Nell'ambito dei controlli finalizzati al rispetto della normativa ambientale e sul lavoro i carabinieri della compagnia di Modugno, con la collaborazione dei colleghi della stazione forestale di Bari e del nucleo ispettorato del lavoro, hanno denunciato un 38enne, titolare di due imprese operanti nella progettazione e realizzazione di impianti di videosorveglianza, elettrici, automazione, fotovoltaici.

L'ispezione, ha permesso di accertare che il titolare avesse adibito un'area, sita all'interno dell'attività, attrezzata ad autofficina, completa di ponte sollevatore, parete di utensileria, ove un operaio, effettuava la manutenzione e riparazione dei vari mezzi in uso alle imprese del 38enne. I militari hanno altresì rinvenuto una seconda area, più piccola, adibita a deposito e stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non, provenienti dalle varie riparazioni meccaniche (es. oli esausti, ricambi meccanici).

Per il titolare è scattata la denuncia per gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti, nonché una sanzione amministrativa di 9.200 euro per aver impiegato un dipendente in nero.

Al termine delle attività l'autofficina e l'area di stoccaggio sono state sequestrate, con contestuale sospensione dell'attività quale sanzione accessoria per il lavoratore non in regola.
  • Lavoro
  • rifiuti
Altri contenuti a tema
Modugno, sequestro preventivo alla Recuperi Pugliesi Modugno, sequestro preventivo alla Recuperi Pugliesi L'azienda a fronte di un limite di 6mila tonnellate ne stoccava 26mila
Raccolta rifiuti per positivi al Covid, il Comune chiede il potenziamento del servizio Raccolta rifiuti per positivi al Covid, il Comune chiede il potenziamento del servizio Il sindaco Bonasia: «Il servizio è andato un po' in affanno, a causa dell'incremento del numero dei contagi e dei cittadini costretti in casa in attesa di tampone»
Lavoro e Sicurezza Srl, servizio di dopo-scuola per minori dai 6 ai 18 anni Lavoro e Sicurezza Srl, servizio di dopo-scuola per minori dai 6 ai 18 anni Con interventi educativi mirati per DSA-BES
Lavoro e Sicurezza Srl, progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione in campo educativo-ricreativo per minori Lavoro e Sicurezza Srl, progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione in campo educativo-ricreativo per minori Una panoramica sulle principali attività del Centro Aperto Polivalente per Minori "Mille Colori"
Lavoro e Sicurezza Srl, manutenzione professionale e cura di aree verdi e giardini pubblici e privati Lavoro e Sicurezza Srl, manutenzione professionale e cura di aree verdi e giardini pubblici e privati Servizio altamente professionale per trasformare il proprio giardino in un'oasi verde
Lavoro e Sicurezza Srl, inclusione e integrazione sociale Lavoro e Sicurezza Srl, inclusione e integrazione sociale Servizi mirati nel campo socio-assistenziale per utenti diversamente abili
La rivoluzione gentile di Retake Modugno, non solo pulizia ma educazione al bello La rivoluzione gentile di Retake Modugno, non solo pulizia ma educazione al bello Quest'oggi i volontari hanno ripulito la zona del mercato del venerdì e messo alcune piantine, sindaco e assessore pronti ad aiutare
Modugno, ripulisce le aiuole dai rifiuti: "Piccolo gesto per migliorare la città" Modugno, ripulisce le aiuole dai rifiuti: "Piccolo gesto per migliorare la città" Nicola De Palo, 30 anni, si occupa della manutenzione di Piazza Einaudi: "Sono alla ricerca di volontari per ripulire altri quartieri"
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.