Didattica a distanza
Didattica a distanza
Scuola e Lavoro

Didattica a distanza, 65 mila euro dal Governo per le scuole di Modugno

Gli istituti a beneficiarne sono "F. Casavola-D'assisi", "D. Alighieri", "De Amicis", "Don Lorenzo Milani", "Via Napoli"

65 mila euro destinati alle scuole di Modugno da parte del Governo per l'acquisto di dispositivi digitali e l'implementazione della didattica a distanza. A comunicarlo, con una nota, gli attivisti di Modugno A 5 Stelle.

«In dettaglio, sono stati assegnati circa 13 mila euro a ciascuno di questi istituti: S.S.1 G. "F. Casavola-D'assisi", S.S.1 G. "D. Alighieri", 1 C.D. "De Amicis", 3 C.D. "Don Lorenzo Milani", 2 C.D. "Via Napoli". Sono queste le scuole beneficiarie dei fondi, come risulta dalla graduatoria regionale relativa al bando pubblicato dal Ministero dell'Istruzione per l'acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet destinati alle scuole del I ciclo, primaria e secondaria di I grado. Il Ministero sta lavorando ad avvisi specifici per le scuole del secondo ciclo e per i Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA). Queste risorse vanno a sommarsi a quelle previste dal decreto "Cura Italia", assegnate automaticamente a tutte le scuole di Modugno. In questa seconda tranche invece, sono stati gli istituti a dover inoltrare le domande al Ministero per poter aver accesso ai fondi».

Per la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S): «Con queste risorse continuiamo a sostenere la didattica a distanza, soprattutto per colmare il ritardo del Mezzogiorno. A 384 scuole pugliesi sono stati attribuiti circa 4,9 milioni di euro, su un totale di 63,7 milioni distribuiti in tutta Italia. 1 milione e 417 mila euro è invece la cifra delle risorse totali assegnate alle scuole di Bari e provincia».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Orto Giardino, oggi l'inaugurazione a Modugno Orto Giardino, oggi l'inaugurazione a Modugno Il percorso degli studenti del terzo circolo "don Miani" ha preso avvio lo scorso ottobre
Borse di studio per studenti di scuola superiore di secondo grado: al via le domande Borse di studio per studenti di scuola superiore di secondo grado: al via le domande Ripartono i due avvisi regionali per l'anno scolastico 2022/2023
Giochi matematici, la modugnese Gabriella Trentunzi in finalissima Giochi matematici, la modugnese Gabriella Trentunzi in finalissima La prossima tappa il 13 maggio a Milano, alla prestigiosa Università Bocconi
A Modugno via a un progetto di cinema per le scuole A Modugno via a un progetto di cinema per le scuole L'iniziativa si chiama "Vivi, identità reale VS identità virtuale"
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
Marco Silvestri sulla scuola italiana: «Un potenziale enorme da proteggere e valorizzare, dopo la pandemia» Marco Silvestri sulla scuola italiana: «Un potenziale enorme da proteggere e valorizzare, dopo la pandemia» Il candidato capolista alla Camera con + Europa: «Prendersi cura della scuola è prendersi cura della propria salute futura»
Ritorno a scuola a Modugno, Bonasia: "Si torna a viverla in pienezza" Ritorno a scuola a Modugno, Bonasia: "Si torna a viverla in pienezza" Prima campanella per tanti studenti anche in città
Scuola, da settembre niente regole anti-Covid. Tornano i docenti no-vax Scuola, da settembre niente regole anti-Covid. Tornano i docenti no-vax Le informazioni contenute in una circolare del ministero
© 2001-2023 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.