IMG WA
IMG WA
Politica

Democrazia Cristiana anche a Modugno

Inaugurata la sede

La Nuova Democrazia Cristiana Europea cresce. Dopo Corato è stata inaugurata anche la sezione di Modugno. Per l'occasione, nei locali in piazza Sedile, è arrivato da Milano anche il vicesegretario della Dc, Emilio Cugliari, in veste di osservatore per una possibile alleanza con il partito che vanta l'eredità della vecchia Balena Bianca. Il taglio del nastro è stato affidato al presidente nazionale del partito, l'avvocato barese Filiberto Palumbo, il quale ha ribadito che NDCE si ispira ai valori del centro e si propone di far ripartire l'Italia.
La cerimonia, introdotta dal segretario locale Gaetano Tarantino, ha visto la partecipazione anche del vicepresidente del Consiglio Regionale Pugliese, Peppino Longo, che ha ricordato le sue origini democristiane e si è detto pronto a collaborare col nuovo partito. Il sindaco Nicola Magrone ha inviato un saluto.
"Dobbiamo programmare il futuro per i giovani", ha detto il segretario Saverio Papagni. "E' il caso di far valere i nostri diritti, a cominciare da quello alla salute", ha ricordato invece il vicesegretario, Ugo Lombardi, che non a caso è anche medico. Il coordinatore politico, Filippo Ventrella, ha fatto un richiamo al risveglio delle coscienze: "Siamo legati ai principi del cristianesimo e a quelli dei nostri padri. Siamo qui per difendere quegli ideali e l'Italia".
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.