Dario La Forgia
Dario La Forgia
Speciale

Dario La Forgia (M5S): "La Puglia che sogno"

"Non possiamo parlare di lavoro, salute o sviluppo se prima non mettiamo al centro la difesa dell’ambiente"

"La Puglia che sogno è verde, pulita e libera, l'ambiente è la nostra casa comune. La Puglia che sogno profuma di mare pulito, di ulivi vivi, di vento buono. È una terra che guarda al futuro con rispetto e coraggio.
Non possiamo parlare di lavoro, salute o sviluppo se prima non mettiamo al centro la difesa dell'ambiente. L'ambiente non è un tema, è la nostra vita quotidiana, è l'acqua che beviamo, l'aria che respiriamo, la terra che ci nutre.

Nel mio programma, propongo una trasformazione concreta:
  • Un Piano Verde per la Puglia, che promuova energie rinnovabili, economia circolare e filiere agricole sostenibili.
  • La rinascita del mare e delle coste, con progetti di rigenerazione ambientale e turismo consapevole.
  • La difesa dei territori rurali, per proteggere la biodiversità e ridare valore alle comunità locali.
  • Una mobilità pulita, fatta di trasporti pubblici efficienti, ciclabilità diffusa e riduzione delle emissioni.

Voglio una Puglia dove i nostri figli possano correre su spiagge pulite, respirare aria buona e credere che il futuro appartiene a chi lo rispetta. La rivoluzione verde non è un sogno lontano, comincia qui, ora, insieme a tutti voi".
  • politica
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Il candidato del Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale
Dario La Forgia (Movimento 5 Stelle) candidato alle Regionali: «Realizziamo la Puglia del futuro, insieme si può» Dario La Forgia (Movimento 5 Stelle) candidato alle Regionali: «Realizziamo la Puglia del futuro, insieme si può» Una candidatura che nasce dalla volontà di portare una ventata di energia nuova nella politica regionale
Da Molfetta l’appello di Felice Spaccavento: “Serve una nuova idea di città e di sanità” Da Molfetta l’appello di Felice Spaccavento: “Serve una nuova idea di città e di sanità” Il candidato alle regionali con la lista Decaro Presidente ieri ha aperto la sua campagna elettorale dalla sua città. “Vogliono seppellire il futuro della città in una vasca di colmata sul lungomare”
“Una Puglia in salute”, domenica 12 ottobre Felice Spaccavento apre a Molfetta la sua campagna per Decaro Presidente “Una Puglia in salute”, domenica 12 ottobre Felice Spaccavento apre a Molfetta la sua campagna per Decaro Presidente Una mattina di festa e di dialogo in piazza Principe di Napoli a partire dalle 11.00 con il medico candidato della lista Decaro Presidente
Igiene urbana e welfare a Modugno, incontro pubblico giovedì 26 giugno Igiene urbana e welfare a Modugno, incontro pubblico giovedì 26 giugno Momento di confronto per le "forze riformiste alternative all’attuale maggioranza"
L'appello di Lomoro per il futuro di Modugno: «Il sindaco dica da che parte sta» L'appello di Lomoro per il futuro di Modugno: «Il sindaco dica da che parte sta» A poco più di un anno dalle amministrative il segretario metropolitano del Psi cerca di smuovere le acque
Gianfranco Fragassi entra in consiglio comunale a Modugno al posto di Bellino Gianfranco Fragassi entra in consiglio comunale a Modugno al posto di Bellino «Mi auguro di trovare un clima di collaborazione con la maggioranza e che si riesca a "vedere lontano"»
© 2001-2025 ModugnoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.