Modugno
Modugno
Vita di città

Dal Comune fondi (33mila euro) per il piano formativo

Ok per progetti e disabili

Il Comune di Modugno ha stanziato 33.500 euro per il "Piano Comunale dell'Offerta Formativa". Con l'entrata in vigore del regolamento dell'Autonomia, tutte le istituzioni scolastiche sono chiamate ad agire in un'ottica sistemica e di cooperazione con la realtà locale. La realtà scolastica modugnese è da tempo alla ricerca di un percorso che vede la "Scuola" protagonista nell'offerta di opportunità educative e di apprendimento che contribuiscono alla formazione dei propri alunni; il bisogno di cooperare tra le diverse istituzioni pubbliche e private è divenuto ormai primario per la realizzazione dei percorsi formativi orientati ai criteri di efficienza e di efficacia. Gli obiettivi del "Piano Comunale dell'Offerta Formativa" sono promuovere un uso ottimale delle risorse esistenti (materiali e umane), ampliare ed arricchire l'offerta formativa, creare un'occasione di ricerca-azione, creare un'occasione di aggiornamento e di potenziamento delle competenze degli insegnanti, aprire la scuola al territorio, assicurare la continuità educativa, psicopedagogica e di sostegno didattico, agli alunni in situazione di svantaggio culturale e di disabilità. La somma sarà ripartita fra tutte le istituzioni scolastiche del territorio in relazione alle progettualità POF.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.