IMG WA
IMG WA
Politica

Consiglio, proposte per la citta'

Discusse in Consiglio

Dalla difesa del verde comunale dai nuovi attacchi batteriologici dovuti al cambiamento climatico attraverso nuovi approcci di manutenzione per alberi e piante dei parchi cittadini al potenziamento della videosorveglianza per una maggiore sicurezza in città anche con incentivi fiscali finalizzati all'installazione di nuovi impianti da parte degli esercizi commerciali, realizzazione di un presidio di polizia municipale nel chiosco situato tra piazza Garibaldi e Corso Umberto. E ancora: sistemazione dell'anfiteatro della villa comunale, stanziamenti specifici per favorire lo sviluppo di attività commerciali e artigianali. Sono alcune delle nuove, articolate proposte che la maggioranza, durante il Consiglio Comunale dello scorso giovedì 26 ottobre, ha chiesto di aggiungere alle attività già programmate dall'amministrazione comunale per il periodo 2018-2020. Spetta ora alla giunta comunale esaminarle tutte, insieme con altre, proposte dalla minoranza (dalla riapertura delle piscine, al verde passando per la viabilita'), e valutare il loro possibile inserimento all'interno dei programmi futuri dell'Amministrazione, verificandone la compatibilità con diversi fattori, dal quadro normativo di riferimento (che sarà fornito dalla Legge di Stabilità del Governo, sulla quale pesano peraltro ancora molte incertezze non essendosi ancora definita) alle linee di mandato della stessa Amministrazione Magrone, alla fattibilità tecnica e, soprattutto, al rispetto dei vincoli di finanza pubblica (equilibrio e pareggio di bilancio). Le proposte che avranno superato questo esame potranno essere incluse nello schema definitivo del DUP, il Documento Unico di Programmazione, e quindi nel Bilancio di Previsione 2018-2020, per la presentazione del quale il termine scade il 15 novembre .
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.