Nicola Bonasia
Nicola Bonasia
Cronaca

Conflitto a fuoco a Modugno, Bonasia: «Non dobbiamo abituarci a questa violenza»

Il sindaco alza la voce dopo l'episodio di ieri: «È il momento di alzare la voce, di far sentire il nostro disappunto e la nostra determinazione»

Nella serata di ieri, a distanza di un mese, si è tornati a sparare in centro a Modugno e proprio nella stessa zona. Le lancette dell'orologio segnavano da qualche minuto le ore 19.00 quando due uomini si sono resi protagonisti di una sparatoria. Una pioggia di proiettili l'uno contro l'altro: un fuoco incrociato. Ed è far-west.

L'episodio è avvenuto in via Verdi, alle spalle della scuola primaria De Amicis, dove i due, a volto scoperto, hanno ingaggiato una sparatoria tra loro. Uno avrebbe usato un'arma automatica, l'altro avrebbe risposto con una pistola. Non ci sarebbero feriti: nessuno, infatti, nelle ultime ore, si è presentato in ospedale. «Ancora una volta. Ancora nel centro di Modugno, questa volta a due passi dal nostro asilo nido. Alle 19.00. Non a notte inoltrata», ha tuonato il sindaco Nicola Bonasia.

Scattato l'allarme al 112, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Modugno che hanno repertato quattro bossoli e due auto crivellate dai colpi di pistola. «L'ennesima sparatoria ha scosso la nostra città, portando con sé panico e paura. Non possiamo e non dobbiamo abituarci a questa violenza», ha commentato il sindaco sui social. «È il momento di alzare la voce, di far sentire il nostro disappunto e la nostra determinazione. La parte onesta della nostra città deve reagire».

L'appello di Bonasia è ad «unirci, denunciare e lottare per un futuro in cui i nostri figli possano crescere in sicurezza e serenità». E ha concluso: «Invito ciascuno di voi a essere protagonista di questo cambiamento. È tempo di agire, di proteggere ciò che amiamo e di restituire speranza alla nostra comunità», ha terminato.
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Nicola Bonasia torna i rivolgersi a cittadini di Modugno: "Grazie per l'ondata di affetto" Nicola Bonasia torna i rivolgersi a cittadini di Modugno: "Grazie per l'ondata di affetto" Il sindaco sui social: "Ho scoperto il significato delle lacrime. Ogni gesto di fiducia mi invita ad andare avanti"
Voti comprati dai Parisi a Modugno, l'ex assessore Lopez fa scena muta Voti comprati dai Parisi a Modugno, l'ex assessore Lopez fa scena muta L'uomo, difeso dall'avvocato Di Giusto, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia
L'accordo tra Lopez e Bonasia: «Un uomo dei Parisi assunto in cambio dei voti» L'accordo tra Lopez e Bonasia: «Un uomo dei Parisi assunto in cambio dei voti» L'assessore avrebbe «fatto da tramite» per procacciare voti, in cambio della promessa, poi mantenuta, di un posto di lavoro
4 novembre a Modugno, il sindaco Bonasia: "La Pace torna a essere una necessità urgente" 4 novembre a Modugno, il sindaco Bonasia: "La Pace torna a essere una necessità urgente" Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: alle celebrazioni anche 400 alunni della città
Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Il sindaco: "Passo concreto verso una comunità più giusta, attenta e inclusiva"
Giffoni Film Festival, firmato il protocollo d'intesa con il comune di Modugno Giffoni Film Festival, firmato il protocollo d'intesa con il comune di Modugno La nota esplicativa del sindaco Nicola Bonasia
Tragedia Bruscella, sarà intitolato un luogo di Modugno in onore delle vittime Tragedia Bruscella, sarà intitolato un luogo di Modugno in onore delle vittime La nota del sindaco Nicola Bonasia a dieci anni dall'esplosione
La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli La città di Modugno premia ragazze e ragazzi meritevoli Bonasia: «Riconoscimento a chi con gesti semplici ma profondi dimostra che l’impegno quotidiano può fare la differenza»
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.