Presentazione libro Beppe Convertini
Presentazione libro Beppe Convertini
Speciale

Con Beppe Convertini un viaggio nell’Italia delle bellezze nascoste

Presentata a Trani l’originale guida turistica pubblicata dalla casa editrice Ad Maiora

Un itinerario tutto da scoprire attraverso la penisola più bella del mondo, luoghi silenziosi e non affollati, che profumano di natura e di cultura.

Sono le tappe dei percorsi descritti nel volume "In viaggio con Beppe Convertini", che il noto presentatore Rai ha presentato nella galleria Belmondo, accompagnato dalla giornalista Francesca Rodolfo e dal patron della casa editrice Ad Maiora, dott. Giuseppe Pierro.

Ai saluti dell'assessore al marketing territoriale del Comune di Trani Lucia de Mari e della presidente dell'associazione culturale Forme Elena Brulli ha fatto seguito il saluto di Giuseppe Pierro che ha sottolineato come Ad Maiora abbia "sposato" con grande entusiasmo la pubblicazione di questa guida. Francesca Rodolfo ha condotto con maestria la serata durante la quale l'autore ha illustrato i diversi itinerari di tutte le regioni italiane: Convertini ha raccontato anche delle sue forti radici pugliesi, dei luoghi, dei sapori e dei profumi dell' infanzia a Martina Franca.

Dell'importanza di tramandare tutto questo alle giovani generazioni, si è discusso durante la serata proprio per trasmettere e inculcare ai giovani un senso di orgoglio di appartenenza che costituisca energia nuova per il futuro e lo sviluppo del nostro Paese attraverso la promozione della storia, dell'arte, della cultura, dell'enogastronomia.
  • spettacolo
Altri contenuti a tema
A Modugno torna MOH!, il festival del fumetto e del cosplay A Modugno torna MOH!, il festival del fumetto e del cosplay Appuntamento il prossimo 4 settembre, nei prossimi giorni il programma
Da Modugno al teatro dell'Opera di Roma, Alessio Rezza nominato Étoile Da Modugno al teatro dell'Opera di Roma, Alessio Rezza nominato Étoile La notizia data al Teatro Costanzi al termine dell’ultima recita de "Il Corsaro"
Modugno protagonista ad Italia's Got Talent con Camilla, Gabriella, Federica e Noemi Modugno protagonista ad Italia's Got Talent con Camilla, Gabriella, Federica e Noemi Fanno parte del "Team South" e hanno superato la fase di audizioni con quattro sì della giuria
ReStart, il programma di Rai 2, a Bisceglie per raccontare le difficoltà della filiera dell’agroalimentare ReStart, il programma di Rai 2, a Bisceglie per raccontare le difficoltà della filiera dell’agroalimentare La puntata in onda domani ospita Mauro Curci, Mauro Mastrototaro della Mastrototaro Food e Moreno Bellinzona di Megamark
Res Extensa Dance Company stasera a Palese Res Extensa Dance Company stasera a Palese Elisa Barucchieri dirigerà la performance dal titolo "Non tutti sanno che..."
Elisa Barucchieri stasera con i ragazzi e le ragazze di San Pio Elisa Barucchieri stasera con i ragazzi e le ragazze di San Pio La sua "Lecture demonstration" in piazzetta Eleonora nell'ambito del cartellone "Cultura nel 5° Municipio"
Modugno, serata di beneficienza per aiutare il piccolo Paolo nella lotta alla Sma Modugno, serata di beneficienza per aiutare il piccolo Paolo nella lotta alla Sma Parteciperanno tra gli altri Nicola Pignataro, Lia Cellamare, Daniele Condotta, Nicola Caldarulo
De Sica, Jimmy Sax e Ranieri, tre appuntamenti per emozionare la Puglia De Sica, Jimmy Sax e Ranieri, tre appuntamenti per emozionare la Puglia Diretta anche su Facebook sulle pagine di "Tanto pe cantà" e dei portali del Viva Network
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.