Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Coronavirus a Modugno, controllate 1500 persone. Scattano le sanzioni per 5 attività commerciali

Arrestati anche un 34enne di Modugno su cui pendeva un ordine di carcerazione e un suo coetaneo di Grumo Appula

I carabinieri della compagnia di Modugno, nel corso dell'ultima settimana, con l'ausilio di pattuglie della compagnia di Intervento operativo dell'11° Reggimento Carabinieri "Puglia" e, su Modugno, anche con il personale della polizia locale, hanno intensificato i controlli nelle piazze e nei luoghi maggiormente frequentati nei vari comuni di competenza, ossia a Modugno, Bitritto, Bitetto, Binetto, Grumo Appula, Toritto e Sannicandro di Bari. I servizi hanno avuto lo scopo di verificare il rispetto dei DPCM e delle ordinanze comunali per il contenimento del contagio da Covid-19 e soprattutto sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, del divieto di assembramento e di stazionamento nei pressi dei locali per il consumo di cibo e bevande.

Nell'ultima settimana quindi, il dispositivo messo in campo, ha consentito di controllare complessivamente 1504 persone delle quali 75 sanzionate e 68 esercizi commerciali con ulteriori 5 sanzioni e conseguenti segnalazioni per la sospensione delle licenze.

L'attività serrata di controllo del territorio ha poi permesso di rintracciare ed arrestare a Modugno B.P.D., 34enne, noto alle forze dell'ordine sulla cui persona pendeva un ordine di carcerazione dovendo scontare una pena di 9 anni, 11 mesi e 22 giorni di reclusione, per furti, rapine, estorsioni, maltrattamenti in famiglia commessi tra il 2010 e il 2014 in Bari e Cattolica (RN). Allo stesso modo a Grumo Appula è stato arrestato un coetaneo, M.D., già sottoposto agli arresti domiciliari, misura che aveva violato più volte, motivo per il quale la Corte di Appello di Bari ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Sempre del corso dei controlli, sono invece stati segnalati alla Prefettura di Bari 3 soggetti: i primi due, un 30enne ed un 23enne, trovati in possesso di un grammo di marijuana e, tra l'altro, sprovvisti di mascherina e un 48enne, trovato con una dose di cocaina, due grammi di eroina e 3 di hashish.

I controlli dei carabinieri verso il rispetto della normativa anti-Covid saranno sempre più intensificati, pertanto, l'invito rivolto ai cittadini è quello di rispettare le disposizioni governative e di indossare sempre la mascherina protettiva evitando assembramenti.
  • carabinieri
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, continuano ad aumentare i casi in Puglia. Oggi +1.884 Coronavirus, continuano ad aumentare i casi in Puglia. Oggi +1.884 Registrati anche 28 decessi, in provincia di Bari sono 629 i nuovi positivi, un terzo del totale
Da domenica la Puglia diventa gialla, pronta la nuova ordinanza Da domenica la Puglia diventa gialla, pronta la nuova ordinanza Il ministro Speranza pronto a firmare, la decisione sulla base dei dati della cabina di regia tenutasi ogg
Modugno, i clown degli ospedali lanciano la Spesa SOSpesa Modugno, i clown degli ospedali lanciano la Spesa SOSpesa Il cibo invenduto finisce in sacchetti a favore delle persone che ne hanno bisogno, «Così testimoniamo la vicinanza a chi soffre»
Emergenza Coronavirus, in Puglia gli attuali positivi dono 41.749 Emergenza Coronavirus, in Puglia gli attuali positivi dono 41.749 Sono 1.602 i casi registrati oggi su 8.753 tamponi. In provincia di Bari sono 721
Emergenza Covid, 1.668 nuovi casi e 29 decessi in Puglia Emergenza Covid, 1.668 nuovi casi e 29 decessi in Puglia La provincia di Bari la più colpita oggi con 878 positivi, seguita dalla provincia di Foggia
Coronavirus, in Puglia ci sono 1.659 positivi in più Coronavirus, in Puglia ci sono 1.659 positivi in più I decessi sono 34 nella giornata di oggi, mentre nella provincia di Bari ci sono come al solito ormai un terzo dei nuovi casi
Emergenza Coronavirus, a Modugno il numero dei positivi sale a 392 Emergenza Coronavirus, a Modugno il numero dei positivi sale a 392 Il sindaco Nicola Bonasia: «Siamo in linea con gli altri comuni, è una crescita lineare e per fortuna contenuta»
Modugno, i positivi al Covid da oggi hanno un servizio dedicato di raccolta dei rifiuti Modugno, i positivi al Covid da oggi hanno un servizio dedicato di raccolta dei rifiuti Gli utenti, dopo aver compilato ed inviato un modulo, verranno contattati per definire la modalità e l'orario del ritiro
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.