Bonasia
Bonasia
Vita di città

Buon anno scolastico, Modugno: il messaggio del sindaco Bonasia

«Fate in modo di imparare qualcosa da ogni esperienza, da ogni errore»

Un nuovo anno scolastico è iniziato e i plessi scolastici sono tornati ad accogliere bambini e ragazzi. Ecco il messaggio del primo cittadino di Modugno, Nicola Bonasia, per augurare buon anno scolastico alla comunità cittadina.

«Le scuole sono la vera ricchezza di qualsiasi civiltà, l'investimento sicuro in grado di poter scrivere la storia futura della nostra comunità. Sono il luogo dove si formano le personalità, dove si impara a saper vivere e convivere, dove si inizia, per la prima volta, a fare i conti con gli errori e a capire che uno sbaglio non significa fermarsi, ma fare un passo in avanti su una strada lunga e impegnativa.
La scuola, cari ragazzi, è la sintesi perfetta di quella che è la vita. Le amicizie, gli amori, le delusioni e le soddisfazioni, i pianti e i rimpianti, le fatiche, le risate, gli sforzi e gli obiettivi, sono tutti lì ad attendervi. Viveteli a pieno e fate in modo di imparare qualcosa da ogni esperienza, da ogni errore e soprattutto dalle innumerevoli possibilità che vi troverete di fronte. È su quei banchi che inizierete a scrivere il vostro futuro. Professionale e, soprattutto, personale.
In bocca la lupo al personale scolastico, ai genitori e soprattutto ai docenti che hanno il compito "impossibile" di guidarli, motivarli e renderli uomini migliori giorno dopo giorno. Una responsabilità che deve rendervi orgogliosi e coscienti di un ruolo imprescindibile per una società migliore.
A tutti voi un buonissimo anno scolastico. Oggi, con l'assessore Alfonsi, abbiamo salutato alunni, docenti e personale scolastico della scuola Dante Alighieri. Nei prossimi giorni saremo in tutte le scuole della città per augurare un buon inizio».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Al quartiere Cecilia di Modugno la "Collodi" diventa una scuola "del futuro" Al quartiere Cecilia di Modugno la "Collodi" diventa una scuola "del futuro" Si tratta di un importante punto di riferimento per un'intera comunità
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
"Lo zaino amico": c'è il bando sul sito del Comune di Modugno "Lo zaino amico": c'è il bando sul sito del Comune di Modugno Le famiglie con ISEE inferiore o uguale a 4mila euro possono richiedere il contributo entro il 31 gennaio
Spettacoli e rassegne teatrali per tutte le scuole di Modugno Spettacoli e rassegne teatrali per tutte le scuole di Modugno L'offerta proposta dal Teatro Fava in collaborazione con la compagnia "A Sud del Racconto"
Oggi a Modugno ci sarà la benedizione degli zaini Oggi a Modugno ci sarà la benedizione degli zaini Si tratta di un momento di preghiera in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico
Nelle scuole di Modugno arriva il servizio mensa: quasi al termine i lavori Nelle scuole di Modugno arriva il servizio mensa: quasi al termine i lavori Il sindaco Bonasia: "È solo il primo passo"
Buono Libro Digitale, è possibile effettuare richiesta Buono Libro Digitale, è possibile effettuare richiesta Il contributo è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Maturità 2023, ecco le tracce della prima prova Maturità 2023, ecco le tracce della prima prova Quasimodo, Moravia e "L'elogio dell'attesa nell'era di Whatsapp", oggi per oltre 37mila studenti pugliesi inizia il fatidico esame
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.