FB IMG
FB IMG
Attualità

Biblioteca comunale, al via il restyling

Ponteggi e coperture per il cantiere

BIBLIOTECA COMUNALE, LAVORI INIZIATI ANCHE QUI

A DISPOSIZIONE 2 MILIONI DI EURO PER UNA RIQUALIFICAZIONE STORICA DELLA STRUTTURA E DEI SERVIZI CONNESSI

L'AMMINISTRAZIONE MAGRONE PERSEGUE IL RECUPERO SISTEMATICO DEI LUOGHI IDENTITARI DI MODUGNO

Ponteggi montati e lavori in corso sul Palazzo della Cultura in Corso Umberto I. Sono iniziate le attività di recupero, ammodernamento e potenziamento della Biblioteca Comunale che qui ha sede. Sono e saranno lavori di manutenzione del rivestimento in pietra delle facciate e delle terrazze, rifacimento di tutti gli impianti tecnologici e degli infissi, risanamento di pareti e pavimento mediante ripristino delle parti ammalorate,ristrutturazione dei bagni, efficientamento energetico tramite installazione del fotovoltaico. L'uso delle tecnologie digitali sarà potenziato, a partire dalla rete wi-fi, per migliorare accesso e fruizione attraverso nuovi servizi di catalogazione dei volumi, la messa in rete e digitalizzazione dei documenti compreso l'inserimento dati nel Sistema Bibliotecario Nazionale. Nuove attrezzature e allestimenti saranno finalizzati all'abbellimento degli spazi interni, mentre al piano terra verrà realizzata una ludoteca multimediale.
L'intervento è possibile grazie a un finanziamento ottenuto dall'Amministrazione Magrone pari a 2 milioni di euro, - fondi POR Puglia FESR FSE 2014-2020 "Interventi per la valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale" - con la partecipazione al Bando regionale "Community Library".
In considerazione dell'apertura del cantiere, il Comune ha inteso assicurare a studenti e utenti continuità nell'utilizzo della sala lettura della stessa biblioteca individuando uno spazio alternativo nell'ex laboratorio di informatica della scuola "Casavola-D'Assisi".
  • Biblioteca comunale
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.