Donazione del sangue
Donazione del sangue
Attualità

Avis Modugno: «Il 16 aprile venite a donare in sicurezza»

L'associazione fornisce tutti i dettagli per partecipare all'evento benefico in Piazza Sedile

L'Avis Modugno continua la propria campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue, possibile nella massima sicurezza anche in stato di pandemia.
Il 16 aprile la raccolta di sangue sarà effettuata in Piazza Sedile dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

COME PARTECIPARE?
Per partecipare bisogna prenotarsi al numero: 3516670709

COME RAGGIUNGERE PIAZZA SEDILE?
Portando con sé un documento di identità la tessera sanitaria.
Obbligatorio l'uso della mascherina e l'autocertificazione sulla quale si deve specificare che lo spostamento è causato dalla donazione.
La stessa cosa vale per chi arriva a Modugno da fuori città: occorre portare con sé l'autocertificazione sulla quale scrivere che lo spostamento è dettato dal dover partecipare alla donazione di sangue.
Per il rientro a casa sarà fornito il certificato medico che attesta la vostra donazione.

COME PREPARARSI ALLA DONAZIONE?
Il 16 aprile fate colazione con the o caffe, succhi di frutta, frutta fresca, marmellate, fette biscottate mentre non assumete latte, yogurt, brioches, cioccolato, burro, crema.

Dal 12 aprile non assumete farmaci "una tantum" come antibiotici, antipiretici, antinfiammatori, antistaminici, antidolorifici,cortisonici mentre è possibile assumere quelli "salvavita" come i farmaci per tiroide o ipertensione.

Cercate, inoltre, di seguire una dieta mediterranea con pochi grassi e fritti, molte proteine vegetali e/o animali (carne rossa almeno una volta a settimana), uova(una volta alla settimana), fibre vegetali, verdura e frutta a volontà.
Banditi i superalcoolici mentre è concesso un bicchiere di vino al pasto e bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno).

"Venite a donare - conclude l'Avis Modugno - e sarete accolti e gratificati come meritate per il vostro gesto d'amore".
  • Donazione del sangue
Altri contenuti a tema
In Piazza Sedile cambia la viabilità nella mattinata del 16 aprile In Piazza Sedile cambia la viabilità nella mattinata del 16 aprile Divieto di sosta per consentire la donazione di sangue organizzata dall'Avis
Donazione di sangue a Modugno, il 16 aprile evento in piazza Sedile Donazione di sangue a Modugno, il 16 aprile evento in piazza Sedile Sarà possibile recarsi dalle 8 alle 12 dopo essersi prenotati, ecco come
Modugno, non c'è sangue, niente interventi negli ospedali. L'appello: «Donate» Modugno, non c'è sangue, niente interventi negli ospedali. L'appello: «Donate» Fermo il nosocomio del San Paolo, oltre al Di Venere e al Policlinico di Bari. Diversi appuntamenti nel fine settimana per aiutare
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.