L'asilo
L'asilo
Vita di città

Asilo nido a Modugno, lavori affidati entro il 31 maggio

Il sindaco Bonasia: "Un significativo passo in avanti nel futuro della nostra città"

Una nuova pagina si apre per l'asilo nido comunale, un capitolo di crescita e di meravigliosa trasformazione: presto i bambini potranno godere di spazi più luminosi, colorati e sicuri, un luogo ideale per crescere, esplorare e imparare.
Grazie ad un finanziamento del PNRR di 3 milioni di euro, i "Passi di Alice" sarà ampliato e completamente ricostruito, strutturalmente conforme agli standard, energicamente efficiente, a basso consumo e domotizzato, più gradevole e sicuro nell'uso quotidiano da parte dei piccoli utenti e degli operatori.
I lavori, che saranno affidati entro il 31 maggio, permetteranno di aumentare notevolmente il numero dei piccoli allievi da accogliere. Gli spazi saranno completamente riorganizzati con 8 aule suddivise in poppanti e divezzi, dotate di un'area per il riposo, vivanderai e cambio. E poi anche 3 aule per le attività di gruppo, uno spazio mensa e 3 nuovi bagni.
Restyling totale anche per l'area esterna che sarà pavimentata con soffici tappeti sintetici, ombreggiata da essenze arboree e attrezzata con nuovi giochi. Miglioreranno notevolmente anche gli spazi verdi, con piante mediterranee, cespugli ed alberi. Una particolare attenzione sarà data alle tonalità dei pavimenti e dei rivestimenti che dovranno creare insieme agli arredi, ambienti luminosi e colorati in modo da risultare gradevoli e stimolanti per i più piccoli.
"Un importante lavoro condotto con grande impegno dall'assessore Beppe Montebruno, dai Lavori Pubblici e dai Servizi SocSociali - sottolinea il sindaco Bonasia - un grande investimento per benessere dei nostri piccoli; un significativo passo in avanti nel futuro della nostra città".

E a chi sottolinea che i lavori creeranno problemi a chi attualmente frequenta la struttura risponde: "Stiamo ricercando soluzioni alternative per garantire la continuità educativa in altre strutture pubbliche della città, almeno per le sezioni primavera, ed anche per tutti gli altri bambini, che potranno essere accolti in altri asili della città o nei paesi limitrofi. Siamo consapevoli - e ci dispiace molto - che potrebbe verificarsi qualche disagio, ma d'altra parte c'è la convinzione che si tratta di un'opera importante per il futuro della nostra città, un'occasione che non avremmo potuto lasciarci sfuggire nell'ottica di un bene comune di cui tutti potremo beneficiarne. Grazie alla nuova struttura molti più bimbi potranno accedere al nuovo asilo e questo ci fa essere molto felici".
  • Asilo
Altri contenuti a tema
A Modugno le prime fondamenta per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" A Modugno le prime fondamenta per il nuovo asilo nido "I passi di Alice" Questa mattina il sopralluogo del sindaco Bonasia
Due posti disponibili al nido "I Passi di Alice", come fare domanda Due posti disponibili al nido "I Passi di Alice", come fare domanda Possibile fare richiesta entro il prossimo 18 ottobre
Tre milioni dal Pnrr, presto un nuovo asilo a Modugno Tre milioni dal Pnrr, presto un nuovo asilo a Modugno Bonasia: «Con i lavori di ristrutturazione e ampliamento ci sarà un aumento di posti all’interno della struttura»
Online il bando per le iscrizioni all'asilo nido comunale Online il bando per le iscrizioni all'asilo nido comunale Richieste di ammissione entro il 22 aprile
Modugno ricorda Alice: asilo comunale intitolato alla bimba scomparsa nel 2018 Modugno ricorda Alice: asilo comunale intitolato alla bimba scomparsa nel 2018 Presenti i genitori della piccola, il sindaco Bonasia e l'onorevole Ubaldo Pagano
Sistema integrato educazione e istruzione 0-6, dalla Regione 30 mila euro per Modugno Sistema integrato educazione e istruzione 0-6, dalla Regione 30 mila euro per Modugno Leo: "Obiettivo consolidare metodo partecipativo e visione condivisa dei servizi per minori, strutturando interventi in linea con i bisogni dichiarati dai Comuni e con le spese ammissibili"
Asili nido senza autorizzazione, 'sospese' tre strutture Asili nido senza autorizzazione, 'sospese' tre strutture Controlli su tutto il territorio per certificazione e funzionamento
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.