affido
affido
Attualità

Affido, nuovi servizi di supporto per le famiglie dell'ambito territoriale di Modugno

Da oggi parte lo sportello affido, che sarà attivo ogni terzo lunedì del mese

L'Ufficio di Piano Modugno-Bitritto-Bitetto dell'Ambito Sociale BA 10 è lieto di annunciare nuovi servizi di supporto per le famiglie che hanno minori in affido o che desiderano intraprendere questo percorso.

Servizio Help: è già attivo tutti i mercoledì dalle 15:00 alle 19:00. L'assistente sociale, dott.ssa Federica Mastroviti, è disponibile al numero 349 4647598 per rispondere a tutte le esigenze di supporto e consulenza delle famiglie affidatarie.

Sportello Affido: a partire da oggi, lunedì 16 settembre 2024, ogni terzo lunedì del mese, dalle 16:00 alle 18:00, presso "Il Villaggio degli Eroi" in via Roma 93 a Modugno, la dott.ssa Italia Annalisa Fistetti sarà a disposizione per incontrare famiglie e singoli interessati all'affido e organizzare gruppi di condivisione.

I servizi saranno attivi fino a giugno 2026.

Queste attività fanno parte dell'implementazione delle linee guida nazionali sull'intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità (P.I.P.P.I. – Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione), finanziato dal PNRR – missione 5, e promosse da una Associazione Temporanea di Imprese composta dalle cooperative sociali GEA (capofila), SoleLuna e Nympha.

Inoltre, il 24 gennaio 2025 e il 18 maggio 2025 si terranno due percorsi formativi di 3 ore ciascuno per operatori sociali e famiglie interessate all'affido.

Per ulteriori informazioni --> https://www.comune.modugno.ba.it/.../servizi-di-supporto.../
  • famiglia
Altri contenuti a tema
Sostenere i nuclei familiari: presentato a Modugno il programma P.I.P.P.I. Sostenere i nuclei familiari: presentato a Modugno il programma P.I.P.P.I. Il progetto punta a intervenire in maniera efficace e strutturata su 50 famiglie con figli
Buono educativo zerotre dedicato all'infanzia: come richiederlo Buono educativo zerotre dedicato all'infanzia: come richiederlo La domanda, da inoltrare per via telematica, può essere inoltrata tramite un utente facilitatore
Oggi un laboratorio musicale per famiglie e bambini Oggi un laboratorio musicale per famiglie e bambini Proseguono gli appuntamenti estivi dell'estate cittadina
Le fondazioni di famiglia Le fondazioni di famiglia Un modo per vincolare il patrimonio familiare per uno scopo specifico
Asilo nido, una mano (l'ennesima) dal Comune Asilo nido, una mano (l'ennesima) dal Comune Stanziati 6mila euro
Sostegno alle famiglie, dal Comune ok a 200 domande Sostegno alle famiglie, dal Comune ok a 200 domande Istanze entro il 31 gennaio 2019
1 Amore, famiglia e diversità: a Modugno una domenica di riflessione. Amore, famiglia e diversità: a Modugno una domenica di riflessione. Due manifestazioni che hanno destato polemica sui social, ma che hanno avuto qualcosa da insegnare.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.