porto torres
porto torres
Politica

Acquisizione di Porto Torres, passa la delibera ma è scontro in Consiglio a Modugno

L'amministrazione comunale ritiene quello di oggi un atto dovuto, ma l'opposizione attacca: «Fumo negli occhi»

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
L'annosa vicenda relativa a Porto Torres fa un passo avanti, o almeno così sembra stando a quanto dichiarato dall'amministrazione comunale che quest'oggi, in Consiglio Comunale a Modugno, ha portato la proposta di delibera che è stata approvata all'unanimità. Ma la minoranza attacca, in quanto da quanto si evince dalla stessa delibera mancano le firme necessarie affinché l'area diventi di proprietà comunale, cosa che permetterebbe di effettuare i lavori di cui da tanto tempo si parla.

«Il passaggio in Consiglio Comunale era obbligato - sottolinea l'assessore Francesca Benedetto durante il Consiglio - al momento mancano si e no il 3% delle firme mentre il 97% dei residenti ha firmato. Gli altri andranno direttamente dal notaio a firmare. Quello di oggi è un atto obbligato, non è il sindaco ad andare a firmare l'acquisizione delle aree, ma si delega il dirigente. Non è di certo la prima volta che facciamo una cosa di questo tipo, lo stesso è stato fatto per il Bubbone e per l'ex Cementeria. Non si tratta di fumo negli occhi, né di campagna elettorale».

«Sono trascorsi cinque anni - tuona Nicola Bonasia - Era fumo negli occhi cinque anni fa, ed è fumo negli occhi oggi. Ammettete voi stessi che la cessione non ci può essere se non si hanno tutte le firme. Non prendiamo in giro i cittadini. È l'ennesima vicenda utilizzata ai fini propagandistici da questa amministrazione».

«Con l'approvazione di questo deliberato - sottolinea Fabrizio Cramarossa - Porto Torres non viene acquisito al demanio, ma si delega al Dirigente dell'Ufficio Tecnico l'acquisizione delle firme mancanti e la definizione delle procedure di acquisizione. Cioè dove eravamo, lì siamo ancora. Invitiamo tutti i condomini a firmare e a porre termine a questa telenovela».

«Il nostro primo cittadino, alcuni mesi fa, annunciava sulla sua bacheca Facebook la risoluzione della decennale problematica del quartiere, con il passaggio di quest'ultimo al demanio comunale - scrivevano qualche giorno fa da Lega Modugno - I fatti dicono altro: Porto Torres era ed è un rebus irrisolto».
  • consiglio comunale
  • Porto Torres
Altri contenuti a tema
Porto Torres, l'acquisizione dell'area in consiglio comunale a Modugno Porto Torres, l'acquisizione dell'area in consiglio comunale a Modugno La seduta che si terrà domani vede tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione che permetterebbe di procedere con i lavori
Modugno, aula consiliare sede delle sedute di laurea? Modugno, aula consiliare sede delle sedute di laurea? L'iniziativa della Lega Giovani nazionale giunge anche nella nostra città
Comune di Modugno, al via le domande per il sostegno alle imprese Comune di Modugno, al via le domande per il sostegno alle imprese Previsti fino a mille euro di contributo uno tantum grazie al Fondo di Solidarietà approvato in Consiglio
Approvazione del bilancio, Modugno col Cuore: «Soddisfatti dell'esito finale» Approvazione del bilancio, Modugno col Cuore: «Soddisfatti dell'esito finale» «Il senso di responsabilità e maturità democratica ha prevalso, nonostante qualcuno però, abbia tentato di minarlo»
Il consiglio approva il Fondo di Solidarietà, Cramarossa: «Ha vinto l'unità» Il consiglio approva il Fondo di Solidarietà, Cramarossa: «Ha vinto l'unità» Il consigliere comunale e candidato sindaco autore della proposta di emendamento insieme ai colleghi Simona Vitucci, Lorenzo Vasile e Domenico Clementini
Consiglio Comunale a Modugno, in aula il bilancio di previsione finanziario 2020/2022 Consiglio Comunale a Modugno, in aula il bilancio di previsione finanziario 2020/2022 Si discuterà anche di tassa sulle occupazioni di spazi pubblici e tari, causa Covid-19 non è ammesso in aula il pubblico
Addio a Susanna, mamma del consigliere Fedele. Il cordoglio del sindaco di Modugno Addio a Susanna, mamma del consigliere Fedele. Il cordoglio del sindaco di Modugno Magrone: «Una donna speciale, dolce e colta, sempre attenta. Una presenza costante benché non riuscisse a venire spesso ai nostri incontri»
Consiglio comunale, anche il presidente Valentina Longo: 'Inopportuno celebrarlo' Consiglio comunale, anche il presidente Valentina Longo: 'Inopportuno celebrarlo' Nelle ultime ore avevano già scritto maggioranza e opposizione
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.