Le luminarie di Natale a Modugno
Le luminarie di Natale a Modugno
Vita di città

A Modugno sono arrivate le luminarie, e da domani tanti eventi di Natale

Dopo alcune polemiche via al calendario delle attività previste in città per i giorni di festa

Una pista sul ghiaccio, mercatini di Natale e tanti spettacoli musicali e divertenti. Il Natale di Modugno entra nel vivo con un programma ricco di eventi organizzati in collaborazione con associazioni e soggetti privati del territorio.

Da ieri, Piazza Sedile si è trasformata in una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Quattro appuntamenti sono previsti per il weekend, con "Verde Natale" (18 dicembre dalle ore 10) in piazza Garibaldi, "Melodie e Canti di Natale" (18 dicembre ore 19:30 Santa Maria del Suffragio), "Natale in corsa" (19 dicembre, raduno ore 10 in Parco S. Pio) e "Piazza in Festa" (19 dicembre, dalle ore 18 in piazza Palmina Martinelli).

Dal 21 dicembre spazio alla musica con il jazz di "Sara Stifani Quartet" (Piazza Sedile ore 20:30) e "Christmas Song" (22 dicembre ore 19:30 Chiesa Matrice) e al divertimento con lo spettacolo del fuoco di Yin e Yang (ore 19:30 Piazza Sedile). La mattina del 24 dicembre (ore 10:30) "Harmony Swing Band" in piazza Sedile. Nel pomeriggio (ore 17) sarà celebrata la nascita di Gesù Bambino nella grotta allestita all'Assunta. Dal 22 al 24 dicembre piazza Sedile ospiterà i mercatini di Natale.

Da sabato 11 dicembre, inoltre, ha avuto inizio il progetto "La Magia del Natale", una iniziativa dell'amministrazione comunale che ha inteso sostenere l'intero costo per l'avvio alle attività ludico-ricreative-laboratoriali in favore di 71, tra bambini e ragazzi modugnesi, di età compresa tra i 3 e i 17 anni. Tali attività saranno garantite dalla Coop SoleLuna nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, tutti i sabati fino all'08 gennaio 2022, e durante le festività natalizie.

Il 6 gennaio si concluderà con il Corteo Storico dei Re Magi.

In allegato il programma completo.

Foto d'archivio
Il calendario di Natale a Modugno
  • Natale
Altri contenuti a tema
Svelato il Natale a Modugno, accensione dell'albero il giorno dell'Immacolata Svelato il Natale a Modugno, accensione dell'albero il giorno dell'Immacolata Torna anche il presepe vivente, ecco tutti gli appuntamenti fino al 7 gennaio 2023
Natale 2022 in Puglia: il calendario di eventi, sagre, mercatini Natale 2022 in Puglia: il calendario di eventi, sagre, mercatini Tutti gli appuntamenti da non perdere per vivere l'atmosfera natalizia pugliese
Nel Puglia Village un ricco programma per festeggiare il Natale Nel Puglia Village un ricco programma per festeggiare il Natale La Land of Fashion di Molfetta si avvicina alle festività con tantissimi eventi, spettacoli e laboratori
Natale a Modugno, dopo il presepe vivente salta anche il Gran Corteo dei Re Magi Natale a Modugno, dopo il presepe vivente salta anche il Gran Corteo dei Re Magi Lo comunica l'associazione Officina dei Tempi: "Il periodo che stiamo attraversando è molto delicato"
Che sia davvero un Natale di Luce Che sia davvero un Natale di Luce I nostri auguri a tutti i lettori del VivaNetwork
Natale a Modugno, una pista di pattinaggio in piazza fino al 10 gennaio Natale a Modugno, una pista di pattinaggio in piazza fino al 10 gennaio Sarà disponibile, per adulti e ragazzi, tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16:30 alle 21:30
Gran Concerto di Natale: stasera si replica nel V Municipio di Bari Gran Concerto di Natale: stasera si replica nel V Municipio di Bari Nella chiesa di San Nicola si esibirà l'Orchestra Giovanile "Gabriella Cipriani"
Polaroid di Natale in regalo al Christmas Village del Gran Shopping di Molfetta Polaroid di Natale in regalo al Christmas Village del Gran Shopping di Molfetta La gioia del ritorno allo shopping natalizio è tutta in uno scatto
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.