formazione e lavoro
formazione e lavoro
Attualità

A Modugno arriva "City Light", orientamento per formazione e lavoro

Il progetto, in partenza da oggi, è stato avviato grazie a un avviso pubblico della Regione Puglia

Facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso attività di orientamento ed incontri per avvicinare domanda e offerta di lavoro. È l'obiettivo del progetto "City Light" avviato con l'Avviso Pubblico "Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro" promosso da Regione Puglia.

Il comune di Modugno, in collaborazione con la Cooperativa Sociale "La Rosa dei Venti" metterà in campo diverse attività e momenti finalizzati a rafforzare il servizio di orientamento e consentire lo sviluppo occupazionale del cittadino mediante la presa di decisioni personali e professionali. L'iniziativa prevede una postazione fissa presso la biblioteca comunale "Carlo Perrone" con sportelli di Orientation Desk (accoglienza e orientamento al cittadino) e Orientation Labs (laboratori didattici, esperenziali o narrativi), dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

Tra le altre iniziative, i Job Day, giornate di orientamento al lavoro in cui professionisti ed esperti del settore, con competenze specifiche, daranno un importante contributo affrontando tematiche quali: le politiche attive del lavoro, i fabbisogni occupazionali delle imprese in Puglia, il ruolo dell'orientamento e della formazione.

Il primo si svolgerà oggi, dalle 14:30 alle 20:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca, ed avrà come tema "Le Politiche del Lavoro: prospettive di crescita e nuove realtà occupazionali". All'evento prenderanno parte il Sindaco della Città di Modugno Nicola Bonasia, l'assessore regionale alla Formazione e Politiche per il Lavoro, Sebastiano Giuseppe Leo, Antonio Lopez, Assessore Attività Produttive, Marisa Sblendorio, consigliere comunale con delega alle Politiche Attive e Marco Perillo, Responsabile Attività Produttive (Servizio 3).

Le relazioni saranno tenute da Gaetano Mesto, del team di direzione IFOA e componente CDA di Puglia Sviluppo, Nicola Chielli, esperto dei processi formativi, Angela Ardito Damiana, responsabile dei processi, progetti e analisi dei fabbisogni formativi, Marilena Barone, orientatrice agli inserimenti lavorativi, Graziana Disantarosa, orientatrice e Mariagrazia Laselva, orientatrice.

Per maggiori informazioni
Biblioteca Comunale "Carlo Perrone" in corso Umberto I (Modugno)
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 10.30 -13.30 / 16.00 - 19.00
Email: punticardinali.modugno@gmail.com
Telefono: 080.8762424
City Light Modugno
  • Lavoro
  • formazione
Altri contenuti a tema
A Modugno il job centre di Porta Futuro è realtà A Modugno il job centre di Porta Futuro è realtà Questa mattina l'inaugurazione dello spazio dedicato all'incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro
Porta Futuro, a Modugno l'inaugurazione del nuovo job centre Porta Futuro, a Modugno l'inaugurazione del nuovo job centre Tra lavoro e innovazione: un interessante capitolo per la città si aprirà lunedì 22 aprile
Il presidente Emiliano incontra in Fiera del Levante la Fondazione Green and Blue Il presidente Emiliano incontra in Fiera del Levante la Fondazione Green and Blue Presente il sindaco di Modugno Bonasia: «Un’idea visionaria che pian piano si è trasformata in realtà»
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia
Al modugnese Ezio Mangialardo la Stella al Merito del Lavoro Al modugnese Ezio Mangialardo la Stella al Merito del Lavoro Il concittadino è stato premiato ieri dal prefetto di Bari nella cornice del Teatro Petruzzelli
Settore ristorazione, a Modugno un career day dedicato ai giovani Settore ristorazione, a Modugno un career day dedicato ai giovani Appuntamento il 12 ottobre al centro per l'impiego presente alla zona industriale
Grande partecipazione per il primo recruiting day a Modugno Grande partecipazione per il primo recruiting day a Modugno Bonasia: "Faremo in modo di ripetere questi appuntamenti, coinvolgendo sempre più realtà produttive"
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.