Accordo
Accordo
Attualità

Tutela della salute maschile: Modugno aderisce alla Campagna Nazionale Nastro Blu

Il 29 e 30 novembre disponibili visite urologiche gratuite

La prevenzione è una responsabilità condivisa e un impegno verso il proprio benessere. Anche quest'anno la Città di Modugno aderisce alla Campagna Nazionale Nastro Blu, grazie alla collaborazione con la LILT Bari, Lega Italiana Lotta contro i Tumori - per offrire ai cittadini un'opportunità concreta di tutela della salute maschile.

Sabato 29 e domenica 30 novembre, presso la sede dell'UNITALSI (ex Maternità di fronte all'ufficio postale di Piazza Capitaneo), saranno disponibili visite urologiche gratuite rivolte agli uomini residenti a Modugno. Un'occasione importante per affrontare con consapevolezza la prevenzione del tumore alla prostata e delle principali patologie urologiche, perché intervenire in tempo può davvero fare la differenza.

La proposta della LILT è stata accolta dall'assessora alla Salute Pubblica, @Rossana Nerotti Trentadue, e dalla consigliera con delega alla Prevenzione, Salute e Benessere dei cittadini, Marisa Sblendorio, nella direzione di un impegno concreto: fare della prevenzione un gesto quotidiano di cura e di responsabilità, personale e collettiva.

Le visite saranno accessibili esclusivamente tramite prenotazione telefonica ai numeri 080 5210404 e 080 5210381, attivi negli orari 9:00-12:00 e 15:00-17:00, fino ad esaurimento delle disponibilità.

L'Amministrazione invita tutti a prendersi cura della propria salute e a partecipare. Prevenire significa proteggere il proprio futuro.
  • Salute
Altri contenuti a tema
Declino cognitivo, incontro a Modugno giovedì 22 maggio Declino cognitivo, incontro a Modugno giovedì 22 maggio Appuntamento nella Sala Conferenze “Beatrice Romita” nel Palazzo di Polizia Locale
Malattie Rare Neurologiche: evento formativo all'Istituto Tommaso Fiore di Modugno Malattie Rare Neurologiche: evento formativo all'Istituto Tommaso Fiore di Modugno Incontro “Malattie rare neurologiche: Con-Tatto tra Scienza e Umanità” venerdì 14 marzo 2025
Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, «dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili» Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, «dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili» Piemontese: «Dobbiamo fare di più per evitare di far passare ai bambini e ai nostri cari le prossime festività a letto»
"Non si vede ma si cura", in Puglia la campagna di screening per l'epatite C (HCV) "Non si vede ma si cura", in Puglia la campagna di screening per l'epatite C (HCV) Tutti i dettagli sulle modalità di adesione al servizio
Concluso a Modugno il progettodi screening e prevenzione gratuita: il bilancio dell'amministrazione Concluso a Modugno il progettodi screening e prevenzione gratuita: il bilancio dell'amministrazione Svolti centinaia di esami come ecografie dei tronchi sovraortici, mammografie ed ecografie tiroidee
Al Villaggio della Salute a Bari il Fair Play District di Modugno Al Villaggio della Salute a Bari il Fair Play District di Modugno Il progetto della Federazione delle società medico-scientifiche italiane (Fism) in collaborazione con il Ministero della Salute
Cibo e salute, si parta dal territorio: se ne é parlato a Barletta durante “Hey Food” Cibo e salute, si parta dal territorio: se ne é parlato a Barletta durante “Hey Food” A confronto Nardone (Assessorato Agricoltura), Laviola (Princes Italia), Liantonio (Tatò Paride), Moschetta (Università di Bari), lo chef Sgarra e Passerini (EY)
Cefalea cronica, domani consulti gratuiti con neurologi esperti in Puglia Cefalea cronica, domani consulti gratuiti con neurologi esperti in Puglia 19 centri saranno attivi per l'Open day regionale
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.