Il centro storico di Modugno
Il centro storico di Modugno
Politica

"Stop Ztl", Lega Modugno in piazza con una raccolta firme

Il partito di Salvini sarà presente anche domenica con un flash mob contro gli abusivi

La Lega scende in piazza a Modugno domani, sabato 9 , e domenica 10 per dire basta alla Ztl, che a loro dire avrebbe creato solo disagi, e per sensibilizzare la popolazione contro gli abusivi in occasione della Fiera del Crocifisso.

Sabato pomeriggio saranno presenti con un gazebo in piazza Sedile dalle 18:30 alle 20:30, nel prosieguo della raccolta firme avente come oggetto la: «Richiesta di sospensione della tanto discussa Ztl ubicata in Via Cavour e Corso Umberto I».

«Ad oggi sono centinaia le firme raccolte - sottolinenano - ma con un altro e ultimo piccolo sforzo potremmo consolidare un risultato già di per sé positivo. Chiediamo la temporanea sospensione della Ztl, in attesa che vengano applicati strumenti utili ad eliminare i disagi finora riscontrati: nuovi parcheggi e un valido piano del commercio e del traffico che possano garantire l'efficienza della Ztl. Basta multe, Basta disagi, Stop Ztl».

Domenica 10 novembre, invece, saranno in via Paradiso e via Roma a distribuire volantini per sensibilizzare i passanti a non acquistare merce contraffatta dai venditori abusivi.

«Esattamente sulla falsariga dell'anno scorso - spiegano - anche quest'anno il nostro impegno ad arginare il fenomeno dell'abusivismo sarà totale. Per noi la legalità non può essere solo uno slogan politico, per questo ci auguriamo che chi lo sventola come tale, almeno stavolta, dimostri di essere al fianco dei commercianti perbene».
  • ztl
  • Lega Modugno
Altri contenuti a tema
Ztl nel centro storico di Modugno, cambiano gli orari Ztl nel centro storico di Modugno, cambiano gli orari Il provvedimento sperimentale è stato recentemente approvato in Giunta
Lega Modugno, si dimette il segretario cittadino: "Motivi di natura politica" Lega Modugno, si dimette il segretario cittadino: "Motivi di natura politica" Hermes Lopez ha spiegato le sue ragioni in un post su Facebook: "Inspiegabile disinteresse dell'organo provinciale rispetto alla falla creatasi nel direttivo locale alla fine delle ultime elezioni"
Modugno, da domani torna la ZTL. Occhio ai divieti in piazza Umberto Modugno, da domani torna la ZTL. Occhio ai divieti in piazza Umberto L'apertura sperimentale si era resa necessaria al fine di agevolare la circolazione per tutti in relazione al periodo più "caldo" dell'emergenza sanitaria
Modugno, il Comune sospende la ZTL fino al 30 aprile Modugno, il Comune sospende la ZTL fino al 30 aprile La motivazione: "Indispensabile, nel periodo emergenziale, ampliare la mobilità individuale per agevolare gli spostamenti nel territorio urbano"
Matteo Salvini in piazza a Modugno: «Unica scelta di centrodestra è la Lega» Matteo Salvini in piazza a Modugno: «Unica scelta di centrodestra è la Lega» Sul palco il leader del Carroccio oltre a parlare di Puglia ha voluto esaltare il candidato del partito in città
Lega Modugno, Pilloli chiarisce il passo indietro: "Indisposizione psicologica" Lega Modugno, Pilloli chiarisce il passo indietro: "Indisposizione psicologica" L'ormai ex candidato sindaco spiega cosa ha portato al nome di Lopez nella corsa a primo cittadino
Elezioni a Modugno, Lopez candidato sindaco della Lega Elezioni a Modugno, Lopez candidato sindaco della Lega Non sarà più Mario Pilloli a correre per il Carroccio, si delinea la corsa a primo cittadino
Modugno, aula consiliare sede delle sedute di laurea? Modugno, aula consiliare sede delle sedute di laurea? L'iniziativa della Lega Giovani nazionale giunge anche nella nostra città
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.