medico
medico
Attualità

Sanità, a Modugno un ambulatorio medico aperto h12

Assicurata l'assistenza territoriale promossa dall'ASL Bari

Da qualche settimana è entrato in vigore il nuovo modello di assistenza territoriale promosso dall'ASL di Bari. Anche Modugno è interessata da questa importante riorganizzazione che, grazie all'attivazione delle AFT – Aggregazioni Funzionali Territoriali – permetterà ai cittadini di avere un punto di riferimento medico sempre disponibile, anche fuori dagli orari tradizionali degli studi.

Nel nostro distretto socio-sanitario, che comprende anche Bitetto e Bitritto, sarà garantita la presenza di almeno un ambulatorio medico aperto a turno dalle 8 alle 20, con questi orari aggiuntivi: dal lunedì al venerdì, dalle 13.00 alle 15.00; sabato e prefestivi, dalle 8.00 alle 11.00.

Ogni medico di famiglia continuerà a ricevere i propri assistiti nel proprio studio e secondo gli orari consueti, ma grazie alla rete AFT, ci sarà sempre un medico disponibile nei turni concordati. Anche se il proprio medico non è presente, sarà comunque possibile ricevere assistenza, richiedere prescrizioni o accedere ai propri dati clinici grazie agli strumenti digitali (fascicolo sanitario elettronico, ricetta elettronica, ecc.).

Un sistema pensato per garantire più continuità, evitare accessi inappropriati al Pronto Soccorso e offrire risposte più tempestive ai bisogni di salute. Gli orari di apertura e i turni dei medici saranno affissi negli studi dei medici di famiglia di Modugno.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
La gratitudine del sindaco Bonasia per l’impegno degli operatori 118 di Modugno La gratitudine del sindaco Bonasia per l’impegno degli operatori 118 di Modugno «Un contributo preziosissimo per la salvaguardia della salute e della vita umana»
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
Un approccio trasversale alle malattie invisibili: se n'è parlato a Modugno Un approccio trasversale alle malattie invisibili: se n'è parlato a Modugno L'endometriosi il tema della seconda edizione del convegno, organizzato dalla dottoressa Giorgia Longo
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Il quartiere Cecilia rischia di rimanere senza medico di base, la cittadinanza si mobilita Il quartiere Cecilia rischia di rimanere senza medico di base, la cittadinanza si mobilita Una raccolta firme e un incontro pubblico per cercare di capire come poter evitare che accada
Nuova sede per l'ex guardia medica di Modugno Nuova sede per l'ex guardia medica di Modugno Il nuovo indirizzo e gli orari aggiornati
Infermiera per fare la differenza. La giovane Mary di Modugno si racconta Infermiera per fare la differenza. La giovane Mary di Modugno si racconta «Non è un lavoro per tutti, bisogna affrontare il dolore insieme all'altro»
Tumori donne, in Puglia anticipo screening e potenziamento delle misure di prevenzione Tumori donne, in Puglia anticipo screening e potenziamento delle misure di prevenzione Sarà possibile effettuarlo già dai 40 anni: approvata la proposta di legge
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.