Territorio e Ambiente

Rifiuti, Bari bacchetta ancora i modugnesi

L'assessore Petruzzelli contro i furbetti

Anno nuovo con i vecchi problemi. Otto modugnesi sono stati multati al quartiere San Paolo per conferimento rifiuti fuori orario e mancata raccolta differenziata. A farlo sapere l'assessore all'Ambiente del comune di Bari Pietro Petruzzelli che ha pubblicato un post su un noto sito dedicato ai modugnesi per ribadire la sua politica di tolleranza zero contro i furbetti della differenziata che preferiscono abbandonare i propri rifiuti al di fuori del loro paese piuttosto che seguire le regole
"Siamo tolleranti verso i cittadini alle prese con il porta a porta – ha affermato l'assessore – ma non ci può essere tolleranza verso chi pensa di fare il furbetto abbandonando i rifiuti dove capita, magari cimentandosi anche nello sport del lancio del sacchetto dalla macchina".
Petruzzelli fa sapere che solo nella giornata di ieri sono state elevate ben 16 multe, 6 a Fesca San Girolamo, per abbandono rifiuti nelle campagne, e 10 al San Paolo delle quali 8 verso nostri concittadini.
"La migrazione dei rifiuti è un fenomeno che sta dilagando – tuona l'assessore Petruzzelli – ma noi siamo pronti a combatterlo con ogni mezzo. Dove non sono arrivate le campagne di sensibilizzazione e il senso civico arriveranno le multe, non è pensabile che per alcuni incivili vengano vanificati gli sforzi di intere famiglie che si stanno adeguando, è ora che tutti inizino a capire che la differenziata non è un capriccio ma un gesto necessario per il futuro dei nostri figli e non sarà qualche stupido incivile a vanificare tutto".

© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.