maternit x
maternit x
Attualità

Reddito di Maternità, una raccolta di firme anche da noi

La proposta è del Popolo della Famiglia

Il "Popolo della Famiglia" ha avviato la raccolta firme per il Reddito di maternità nel Comune di Modugno. L'ufficio elettorale - piazza del Popolo 16 - sarà aperto, per l'occasione, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì dalle 16 alle 17 e accoglierà tutti coloro che vogliono sostenere questa iniziativa. La proposta di legge è una iniziativa popolare nata per sostenere le donne italiane nella delicata fase della maternità quale "politica regionale a sostegno delle famiglie e sfida della denatalità" . A seguito dei dati resi noti dall'ISTAT riguardanti il calo delle nascite del 3.5 per cento nel primo semestre 2018, il Popolo della Famiglia di BARI lancia l'allarme e denuncia: "I dati dall'Istat confermano un ulteriore crollo delle nascite anche sul nostro territorio, nel primo semestre di quest'anno complessivamente pari al 3,49 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso." Il movimento, definisce, poi il crollo della natalità la principale tragedia italiana, la prima emergenza nazionale cui porre rimedio, perché le conseguenze di un saldo nati-morti costantemente negativo sono devastanti e capaci di minare inevitabilmente le colonne portanti di un intero sistema sociale. Se questo reddito fosse sottoscritto, si costituirebbe, secondo "Popolo della famiglia", ricchezza investendo sulla famiglia e sulla natalità, riconoscendo alla donna "la decisiva funzione sociale e lavorativa" svolta con la maternità. La proposta di legge, riservata alle sole donne italiane, è stata presentata dal presidente Mario Adinolfi alla Corte di Cassazione il 9 novembre. Per sottoscrivere la proposta - ha fatto sapere il referente per Bari e Provincia Vito Pietro Loporcaro – è necessario presentarsi muniti di un documento in corso di validità.
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.