Progetto lavopri quartiere Cecilia
Progetto lavopri quartiere Cecilia
Lavori pubblici

Quartiere Cecilia a Modugno: al via i lavori agli immobili confiscati

Il Sindaco Bonasia: «Il progetto esecutivo trasformerà questi immobili in nuovi uffici comunali e in un nuovo centro anziani»

Ieri, giovedì 22 gennaio è stata deliberata la Giunta per avviare tutte le attività di ricostruzione degli immobili confiscati in via Molise e via Pordenone, quartiere Cecilia.

Con orgoglio il Sindaco Bonasia diffonde la notizia sui propri canali social, scrivendo che gli immobili saranno in nuovi uffici comunali e si costruirà un nuovo centro anziani:

Restituire alla città ciò che le spetta non è solo un atto amministrativo, ma una scelta che parla di giustizia e di futuro. Abbiamo appena deliberato in Giunta di avviare tutte le attività necessarie per rendere funzionali alcuni immobili confiscati alla criminalità in via Molise e in via Pordenone, nel quartiere Cecilia. Luoghi che potranno essere finalmente spazi utili e, soprattutto, al servizio della comunità.

A breve, infatti, sarà definito il progetto esecutivo che trasformerà questi immobili in nuovi uffici comunali e in un nuovo centro anziani, ridando valore e significato a un patrimonio che appartiene a tutti.

Un intervento pensato per rispondere a bisogni concreti, portando servizi e presidi pubblici anche in un quartiere molto distante dal centro, con l'obiettivo di agevolare l'accesso ai servizi comunali, limitare le difficoltà legate agli spostamenti e rendere i percorsi burocratici e amministrativi più semplici e vicini alle persone.

  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Incendio all'azienda di stoccaggio rifiuti, riapre la strada statale 96 Incendio all'azienda di stoccaggio rifiuti, riapre la strada statale 96 Lo comunica in una nota Anas
Modugno cambia volto: al via la demolizione dello storico cavalcavia Modugno cambia volto: al via la demolizione dello storico cavalcavia Il sindaco: «Giornata storica, frutto di un lavoro sinergico tra Comune, FAL e Regione Puglia»
Regolamento edilizio aree verdi a Modugno, l'allarme dei 5 Stelle: "Non c'è bisogno di altro cemento" Regolamento edilizio aree verdi a Modugno, l'allarme dei 5 Stelle: "Non c'è bisogno di altro cemento" Il comunicato in collaborazione con l'associazione "Movimento Nuove Frontiere"
A Modugno è stata aperta la strada che collega via Livorno e la stazione Rfi A Modugno è stata aperta la strada che collega via Livorno e la stazione Rfi “Siamo felicissimi di aver portato a termine in tempi così brevi un'opera richiesta ed attesa per anni”
Abbattuto il sottovia di via Rossini, ormai chiuso da tanti anni Abbattuto il sottovia di via Rossini, ormai chiuso da tanti anni L'intervento permetterà la ricongiunzione tra due parti di Modugno
Rivoluzione degli spazi in piazza Einaudi a Modugno - FOTO Rivoluzione degli spazi in piazza Einaudi a Modugno - FOTO La fontana è stata rimessa in funzione ed è iniziata la riorganizzazione del verde
Quasi al completo i lavori al campetto in piazza Einaudi a Modugno Quasi al completo i lavori al campetto in piazza Einaudi a Modugno Bonasia: "Non solo un atto di risanamento strutturale, ma soprattutto garanzia di benessere"
Il parco della Legalità di Modugno non sarà più provvisorio Il parco della Legalità di Modugno non sarà più provvisorio Ci saranno servizi per famiglie e bambini, giochi e un presidio permanente della Polizia Locale
© 2001-2026 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.