Parco San Pio Modugno
Parco San Pio Modugno
Territorio e Ambiente

Proseguono gli interventi di riqualificazione a Parco San Pio di Modugno

Le parole del Sindaco Bonasia

A Modugno nelle scorse settimane sono stati svolti degli interventi di riqualificazione della città. Sono state apportate delle migliorie al Parco San Pio, sono state messe a norma le aree dedicate agli animali. Il progetto prevede anche un punto ristoro all'interno del parco.

Il sindaco Nicola Bonasia ha condiviso sui propri canali social la seguente nota:

In queste settimane siamo intervenuti su alcune situazioni che necessitano di attenzione e migliorie all'interno del Parco San Pio. Si tratta di interventi necessari, che si aggiungono ai numerosi realizzati in tutti questi anni e che contribuiscono, passo dopo passo, a renderlo migliore.
Negli scorsi giorni è stata installata la nuova cancellata nell'area delle papere, indispensabile per delimitare correttamente lo spazio ed evitare che gli animali possano muoversi liberamente con ricadute sulla sicurezza, sull'igiene e sulla stessa fruizione.
Sono terminati, nel frattempo, i lavori per la messa a norma delle aree dedicate agli animali e del laghetto, fondamentali per garantire condizioni più adeguate e sicure.
È inoltre in fase di redazione il bando per la gestione del punto ristoro, che permetterà di rendere questo spazio finalmente vissuto e fruibile, rendendolo sempre più vivo e frequentato.
Interventi che hanno comportato inevitabilmente piccoli disagi e qualche difficoltà temporanea, ma necessari per migliorare nel tempo il gioiello verde della nostra città.

  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Quartiere Cecilia a Modugno: al via i lavori agli immobili confiscati Quartiere Cecilia a Modugno: al via i lavori agli immobili confiscati Il Sindaco Bonasia: «Il progetto esecutivo trasformerà questi immobili in nuovi uffici comunali e in un nuovo centro anziani»
Incendio all'azienda di stoccaggio rifiuti, riapre la strada statale 96 Incendio all'azienda di stoccaggio rifiuti, riapre la strada statale 96 Lo comunica in una nota Anas
Modugno cambia volto: al via la demolizione dello storico cavalcavia Modugno cambia volto: al via la demolizione dello storico cavalcavia Il sindaco: «Giornata storica, frutto di un lavoro sinergico tra Comune, FAL e Regione Puglia»
Regolamento edilizio aree verdi a Modugno, l'allarme dei 5 Stelle: "Non c'è bisogno di altro cemento" Regolamento edilizio aree verdi a Modugno, l'allarme dei 5 Stelle: "Non c'è bisogno di altro cemento" Il comunicato in collaborazione con l'associazione "Movimento Nuove Frontiere"
A Modugno è stata aperta la strada che collega via Livorno e la stazione Rfi A Modugno è stata aperta la strada che collega via Livorno e la stazione Rfi “Siamo felicissimi di aver portato a termine in tempi così brevi un'opera richiesta ed attesa per anni”
Abbattuto il sottovia di via Rossini, ormai chiuso da tanti anni Abbattuto il sottovia di via Rossini, ormai chiuso da tanti anni L'intervento permetterà la ricongiunzione tra due parti di Modugno
Rivoluzione degli spazi in piazza Einaudi a Modugno - FOTO Rivoluzione degli spazi in piazza Einaudi a Modugno - FOTO La fontana è stata rimessa in funzione ed è iniziata la riorganizzazione del verde
Quasi al completo i lavori al campetto in piazza Einaudi a Modugno Quasi al completo i lavori al campetto in piazza Einaudi a Modugno Bonasia: "Non solo un atto di risanamento strutturale, ma soprattutto garanzia di benessere"
© 2001-2026 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.